/ Economia

Economia | 21 marzo 2019, 17:18

Inaugurata ad Albaro la nuova sede operativa di Banca Cesare Ponti

Il commissario Carige Innocenzi: "Entro la prima metà di aprile offerte vincolanti di acquisizione. Banca Ponti pilastro del Gruppo Carige senza cui non si va da nessuna parte"

Inaugurata ad Albaro la nuova sede operativa di Banca Cesare Ponti

E' stata ufficialmente inaugurata oggi la sede genovese di Banca Cesare Ponti nel quartiere residenziale di Albaro.

Si tratta della palazzina liberty di via Pisa 58, dove sono attivi la nuova filiale operativa, la Direzione di Area ed ampi spazi dedicati alla consulenza e agli incontri con la clientela. Il nuovo polo di Albaro sarà il punto di riferimento per un team di una ventina di professionisti del risparmio e dell’investimento, tra consulenti, private banker e specialisti di wealth management.

La sede genovese di Banca Cesare Ponti offrirà anche un focus particolare sul mercato dell’arte con l’allestimento di “SpazioPonti” dedicato all’approfondimento delle tendenze e degli artisti del momento.

L’apertura della sede di Genova, che fa seguito a quella di Milano, ha l'obiettivo obiettivo di dare impulso all’evoluzione dei servizi private e al wealth management con la valorizzazione del marchio Banca Cesare Ponti nell’offerta di una consulenza finanziaria di eccellenza alla clientela, ha spiegato l’amministratore delegato Maurizio Zancanaro, responsabile anche del Wealth Management per l’intero Gruppo Carige.

Banca Ponti costituisce anche un importante elemento per il piano industriale di Carige, come confermato a margine dell'inaugurazione da uno dei tre commissari dell'istituto ligure, Fabio Innocenzi, che ha anche spiegato che entro la prima metà di aprile sono attese le offerte vincolanti sull'acquisizione, o 'business combination' di Carige.

"Cesare Ponti è uno degli elementi centrali del piano industriale - ha dichiarato Innocenzi -. Sono previsti ingenti investimenti nei prossimi anni sulla Ponti. La Liguria è il posto migliore per fare questo tipo di attività, perché c'è molto risparmio. La disponibilità di risparmio in Liguria è circa il 20% superiore al Nord Italia. Quindi è una zona che ha bisogno di molta qualità nella gestione del risparmio". "Banca Ponti è uno dei pilastri del Gruppo Carige per i prossimi cinque anni - ha ribadito il commissario -, senza il quale non si va da nessuna parte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium