/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2019, 08:24

Meteo: week-end di sole a Genova, ma da domenica cambia il vento

Sole e temperature alte fino a sabato, ma da domenica 24 tornano le nubi, che porteranno a un peggioramento per la prossima settimana

Meteo: week-end di sole a Genova, ma da domenica cambia il vento

Anche questo week-end il meteo sarà dalla nostra parte e ci proporrà non solo bel tempo sull'Italia, ma anche un tipo di clima nuovamente molto mite per la stagione, con temperature molto elevate sul Nord Italia.

La presenza dell'Anticiclone delle Azzorre favorirà due giornate all'insegna del bel tempo e delle temperature in ulteriore aumento, specie al Nord, dove si avranno valori ben superiori alla media del periodo.

In Liguria le previsioni di Meteorivieraligure indicano temperature che risulteranno più fresche rispetto alle altre regioni, specialmente lungo le coste (ricordiamo che il mare è ancora freddo, attorno ai 13-14°C), mentre nelle zone interne e di montagna il caldo si farà sentire maggiormente: attesi fino a 21°C sulle Valli Bormida, Arroscia e Impero, oltre 22°C in Val Trebbia e fino a 23°C in Valle Stura e Val di Vara.

Domenica 24 Marzo, specialmente dalle ore pomeridiane assisteremo ad un aumento delle nubi sulle regioni settentrionali in particolare sul Nord Ovest. Saranno i primi segnali di un nuovo peggioramento atteso con l'inizio della nuova settimana.

Ebbene, fra Lunedì e Martedì 25 e 26 Marzo cambierà tutto, l'alta pressione si sposterà e si innalzerà verso il mare del Nord e il Regno Unito favorendo l'arrivo irruento di aria molto fredda dal Polo nord, aria che entrerà dapprima dalla valle del Rodano poi dalla porta della Bora.

E' ancora presto per capire se e dove pioverà, ma in questo frangente potranno scoppiare forti temporali su gran parte delle regioni settentrionali specie fra Lunedì sera, la notte successiva e nella giornata di Martedì

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium