/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2019, 15:34

Croce Rossa Italiana: il corso di comunicazione e fundraising alla Commenda

Sabato 23 marzo dalle ore 10 alle 18 la Croce Rossa Italiana, rappresentata dai Comitati della Liguria si incontra per una giornata di formazione su “Comunicazione e Fundraising”

Croce Rossa Italiana: il corso di comunicazione e fundraising alla Commenda

Sabato 23 marzo dalle ore 10 alle 18 la Croce Rossa Italiana, rappresentata dai Comitati della Liguria si incontra per una giornata di formazione su “Comunicazione e Fundraising”, due importanti aspetti per far conoscere le attività dei diversi Comitati e per organizzare campagne di raccolta fondi.

 

L’incontro, con i docenti del servizio Formazione di CRI si terrà nella splendida cornice dell’Abbazia della Commenda di Prè, attigua alla Chiesa di San Giovanni di Prè. Il complesso consta di due chiese in stile romanico, sovrapposte l'una all'altra, e dell’edificio a tre piani, la Commenda.

Ogni volontario, in Croce Rossa Italiana viene valorizzato sulla base delle attitudini e della personalità; gli aspetti legati alla comunicazione, anche sui canali Social e sul reperimento di fondi sono un aspetto dal quale non si prescindere. Per l’aspetto comunicativo, tra gli argomenti trattati, uso e abuso dell’emblema CRI, il posizionamento, engagement e reputazione. E ancora: come creare e gestire una campagna di informazione e di sensibilizzazione sui social media (Facebook, Twitter etc.). Per quanto concerne il fundraising si parlerà di attività territoriale e del 5xMille quale strumento di raccolta fondi per i Comitati CRI. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium