/ Sanità

Sanità | 22 marzo 2019, 16:32

Sblocco del turnover della sanità, Viale: "Entro l'anno concorso per Oss"

La vicepresidente della Regione: "Una figura professionale importante che affianca il personale medico nella cura dei pazienti. Occorrono nuove energie che si affianchino ai colleghi con più esperienza"

Sblocco del turnover della sanità, Viale: "Entro l'anno concorso per Oss"

Presto nel sistema sanitario ligure potrebbe arrivare un nuovo consistente afflusso di lavoratori, questo l'effetto dello sblocco del turnover nel comparto sanità deciso dal governo.

"Un primo passo importante perchè il tema del personale medico e del comparto sanità è centrale - ha commentato oggi la vicepresidente della Liguria Sonia Viale -. Aspettiamo con fiducia l'iter dell'autonomia regionale in termini anche di specializzazioni sanitarie, rispetto alle quali in Liguria permane un criticità, ma è stato fatto un grande passo in avanti, che sarà accompagnato dall'avvio con il governo delle trattative relative al patto per la salute".

"Confermo che quest'anno faremo il concorso per Oss - aggiunge Viale -, una figura importante nella sanità, che affianca il personale medico nell'accudimento delle persone ospitate nelle strutture. Una figura professionale che effettivamente necessita un rinnovamento, un immissione di personale giovane e motivato che possa affiancare i colleghi che hanno maturato già una certa esperienza, che nel nostro sistema sono ancora troppo pochi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium