/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2019, 14:15

Portofino e Courmayeur: siglato il Patto d'amicizia tra mare e monti

Toti: "La Liguria tutta, la Valle d'Aosta tutta, ma anche Portofino e Courmayeur, suggellano con un patto l'amicizia tra due regioni e tra due località turistiche tra le più belle del mondo"

Portofino e Courmayeur: siglato il Patto d'amicizia tra mare e monti

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Portofino Matteo Viacava sono in Valle d’Aosta per il Patto di Amicizia con Courmayeur, dopo l’incontro con il Primo Cittadino Stefano Miserocchi.

 

"Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria sono una filiera turistica straordinaria - ha detto Toti - Oggi i piedi sono nella neve, ma il cuore è nella piazzetta di Portofino, che dal 6 aprile torna raggiungibile dalle auto. Sarà l'occasione per una grande festa, che apre la stagione primaverile dei grandi ponti, per dire che l'Italia è bella tutta, dal posto più alto al livello del mare".

"La Liguria tutta, la Valle d'Aosta tutta, ma anche Portofino e Courmayeur, suggellano con un patto l'amicizia tra due regioni e tra due località turistiche tra le più belle del mondo - conclude Toti - la Valle d'Aosta per chi vuole sciare, la Liguria per chi vuole andare al mare in primavera e in estate".

“Siamo due sindaci giovani e determinati – spiega Viacava – Il nostro intento è quello di valorizzare il rapporto di una collaborazione rivolta al turismo sì di elite ma aperto, sempre e comunque, a tutti”.

I due sindaci hanno deciso di unire i propri intenti e volontà al fine di ottenere risultati ogni volta maggiori nell’ambito del turismo internazionale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium