/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2019, 09:35

50&Più, ultimo appuntamento con "Prevenire per non curare - Quattro lezioni di salute"

Appuntamento per il 27 marzo alle ore 15 presso il Circolo Unificato dell'Esercito di via S. Vincenzo

50&Più, ultimo appuntamento con "Prevenire per non curare - Quattro lezioni di salute"

Ultimo appuntamento, mercoledì 27 marzo ore 15, al Circolo Unificato dell’Esercito di via San Vincenzo 68, con le conferenze di Ugo Armani e Antonietta Piana “Prevenire per non curare”, organizzate dall’Associazione 50&Più – Genova. Si tratta di vere e proprie lezioni di salute aperte a tutti, con cui due professori si propongono di informare correttamente i cittadini su alcuni argomenti medici, allo scopo di rendere ognuno più consapevole di quanto le scelte individuali possano incidere sulla qualità della vita. 

Il ciclo si chiude su un pilastro del benessere individuale, le “Difese immunitarie”, ovvero il meccanismo che ci preserva tutti i giorni dalle malattie infettive. La conferenza puntualizzerà i meccanismi delle difese immunitarie e i quadri clinici che derivano da carenza di una o più difese immunitarie. Verranno illustrati i meccanismi cellulari che sono coinvolti nella difesa delle malattie infettive, a partire dalle più comuni quali virosi e influenza, fino ad illustrare le gravi patologie sistemiche che si manifestano quando il sistema immunitario è deficitario o disfunzionante (malattie autoimmuni). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium