/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 14:00

Per scegliere un abito da sposa rivolgetevi a chi ha sessant'anni di esperienza nel settore

Tra le tendenze del momento per la sposa sono particolarmente richiesti già da qualche anno ormai i cosiddetti abiti-tattoo

Per scegliere un abito da sposa rivolgetevi a chi ha sessant'anni di esperienza nel settore

Da oltre 60 anni il nome Pesce Maria José è sinonimo di abiti da sposa di inequivocabile bellezza. E in questo 2019 compirà il suo decennale la nuova gestione, a cura di Sabrina Cordini e Nicoletta Santullo, che dal 2009 hanno aggiunto la sigla SC, tratta dai loro cognomi, scegliendo però di tutelare anche il nome storico di questa importante realtà sartoriale ligure.

Spiegano le proprietarie: “Quando una futura sposa visita il nostro atelier entriamo con tutte noi stesse nell’evento, ci facciamo raccontare dalla nostra ospite ogni dettaglio, ogni sfumatura, perché ogni matrimonio fa storia a sé e noi preserviamo questa unicità. Dopodiché mostriamo gli abiti che abbiamo nella nostra collezione, creazioni uniche di nostra progettazione, realizzate con materiali rigorosamente made in Italy e provenienti dalla miglior industria manifatturiera nazionale, dalle sete ai pizzi e ricami pregiati. La futura sposa potrà scegliere tra ciò che le mostreremo oppure potremo sviluppare su sua richiesta uno studio stilistico in modo tale da soddisfare ogni esigenza”.

Ci racconta Nicoletta Santullo: “Tra le tendenze del momento per la sposa sono particolarmente richiesti già da qualche anno ormai i cosiddetti abiti-tattoo: si tratta di realizzazioni che comprendono una base di tulle trasparente, sulla quale si innestano inserti con figure che possono sembrare quasi come se fossero tatuate sulla pelle. Per quanto riguarda i colori, invece, sono intramontabili le tinte pastello, come il rosa, il celeste, il pesca. Un po’ passate di moda, recentemente, sono le tinte più appariscenti, come alcune gradazioni di violetto e di rosso. Per quanto riguarda i materiali, infine, stiamo assistendo a un grande ritorno dei pizzi. E noi lavoriamo esclusivamente con le seterie più pregiate d’Italia. I nostri abiti non soltanto sono assolutamente made in Italy nel senso che li disegniamo e realizziamo noi, ma anche la scelta dei tessuti è basata in modo rigoroso su prodotti d’eccellenza della nostra nazione”.

Pesce Maria José by SC Atelier Spose – via del Collegio, 32 – Carcare – http://www.atelierpesce.com/

 

 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium