/ Sanità

Sanità | 29 marzo 2019, 17:56

Tumore della prostata: consulenze gratuite con gli specialisti Asl3

E’ possibile prenotare le visite da lunedì 1° aprile a martedì 16 al numero 010 8497237

Tumore della prostata: consulenze gratuite con gli specialisti Asl3

ASL3 propone una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione maschile.  Questa volta al centro dell’attenzione il tumore della prostata. Dal 1° aprile al 16 aprile 2019 sarà possibile prenotare una consulenza personalizzata con gli specialisti ASL3 telefonando al numero 010 849 72 37  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della prevenzione; le consulenze si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio. Non è necessaria la richiesta del medico.

"Il cancro della prostata - spiega il dottor Fabio Venzano, Medico Urologo di Asl3 e referente dell’iniziativa - è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 20% di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo: le stime, relative all'anno 2017, parlano di 34.800 nuovi casi l'anno in Italia, ma il rischio che la malattia abbia un esito infausto è basso, soprattutto se si interviene in tempo. Stando ai dati più recenti, circa un uomo su 8 nel nostro Paese ha probabilità di ammalarsi di tumore della prostata nel corso della vita".

La struttura Complessa di Urologia ASL3, diretta dal Dott. Luigi Fasce, si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato urogenitale con particolare attenzione alle patologie oncologiche.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il materiale a cura del dottor Fabio Venzano sul sito di ASL3 a questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium