/ Innovazione

Innovazione | 03 aprile 2019, 14:36

Cibersicurezza: l'incontro di Centro Europe Direct e Start 4.0

Giovedì 4 aprile, alle ore 15, presso l’Auditorium di Confindustria Genova in via San Vincenzo 2 terzo piano, si terrà un nuovo appuntamento che il Centro Europe Direct Genova "Una Cibersicurezza forte per l’UE. Reti, strumenti e risorse finanziarie”

Cibersicurezza: l'incontro di Centro Europe Direct e Start 4.0

Giovedì 4 aprile, alle ore 15, presso l’Auditorium di Confindustria Genova in via San Vincenzo 2 terzo piano, si terrà un nuovo appuntamento che il Centro Europe Direct Genova dedica alle azioni messe in campo dall’Unione europea per la sicurezza dei cittadini. Dopo la presentazione di Eurojust, avvenuta lo scorso gennaio, tema dell’evento di domani sarà: “Una Cibersicurezza forte per l’UE. Reti, strumenti e risorse finanziarie”.

L’incontro, ad ingresso libero, è organizzato dal Centro Europe Direct in collaborazione con il Centro di Competenza Start 4.0, nato a Genova alla fine dello scorso anno, che ha la cibersicurezza tra i suoi obiettivi prioritari. Gli interventi introduttivi saranno dell’assessore comunale al personale con deleghe alle politiche europee e internazionali Arianna Viscogliosi e del coordinatore di Start 4.0 Roberto Marcialis.

Domenico Ferrara della Direzione generale Connect della Commissione Europea presenterà le principali misure con le quali la UE intende affrontare le minacce informatiche in costante evoluzione, come la creazione di un centro europeo di competenza sulla cibersicurezza che coordini gli oltre 660 centri presenti in tutto il territorio dell’Unionie e il nuovo programma Digital Europe. Insieme a lui Fabio Cocurullo per Leonardo, Stefano Gianazzi per Ticass scrl, Alberto Pellissone per Regione Liguria e Stefano Surlinelli per la Polizia di Stato.

Modera ’incontro Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa.

Per maggiori informazioni scrivere a: centroeuropedirect@comune.genova.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium