/ Politica

Politica | 03 aprile 2019, 16:46

Lunardon e De Vincenzi su Piaggio: "Oggi il Pd al presidio dei lavoratori"

I consiglieri regionali del Partito Democratico: "Serve un intervento concreto e rapido dal governo. Le commissioni sblocchino 250 milioni e la presidenza del consiglio convochi un incontro urgente entro l'inizio della prossima settimana"

Lunardon e De Vincenzi su Piaggio: "Oggi il Pd al presidio dei lavoratori"

"Oggi il Gruppo del Pd in Regione Liguria era la fianco dei lavoratori di Piaggio in sciopero - scrivono in una nota stampa i consiglieri regionali del Pd Lunardon e De Vincenzi -. Al presidio di questa mattina davanti alla sede dell’Unione Industriali di Savona c’era il consigliere regionale del Partito Democratico Luigi De Vincenzi, che ha portato la solidarietà di tutto il Pd ai dipendenti dell’azienda preoccupati per il loro futuro".

Si legge ancora nella nota stampa: "La situazione di Piaggio continua a essere gravissima. E al di là delle parole del ministro della Difesa Trenta sul ruolo strategico dell’azienda, ci aspettiamo dal Governo e dalla maggioranza gialloverde atti conseguenti e concreti. Le promesse e le passerelle di ministri, parlamentari e attendenti non servono più. Al momento l’impegno delle commissioni Difesa a sbloccare i 250 milioni di euro per il P1hh e l’acquisto dei P180 non è stato onorato. Anzi non si sa neppure quando siano state calendarizzate le prossime riunioni delle commissioni sul tema".

"Dopo che il Governo gialloverde per la sua indecisione e insipienza ha precipitato Piaggio in amministrazione straordinaria, il commissario ha annunciato la cassa integrazione per i lavoratori dell’azienda a partire da maggio. Servono risposte celeri ed efficaci, ma per ora l’Esecutivo non è stato in grado di fornirle- concludono Lunardon e De Vincenzi -. A questo punto è sempre più urgente un incontro con la Presidenza del Consiglio entro l’inizio della prossima settimana, per fare chiarezza sulla posizione del Governo su Piaggio per sapere cosa intenda fare in concreto per rilanciare un’azienda strategica non solo per la Liguria, ma per tutto il Paese".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium