/ 

In Breve

| 05 aprile 2019, 12:29

Eccidio della Benedicta, il Comune alla cerimonia del 75° anniversario

A rappresentare l’Amministrazione comunale, che invierà il Gonfalone della città, sarà il sindaco della città metropolitana e di Genova Marco Bucci

Eccidio della Benedicta, il Comune alla cerimonia del 75° anniversario

Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9.30, al Sacrario della Benedicta, in provincia di Alessandria, si svolgerà la celebrazione del 75° anniversario dell’eccidio della Benedicta.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, che invierà il Gonfalone della città, sarà il sindaco della città metropolitana e di Genova Marco Bucci.

Dopo la deposizione delle corone e la celebrazione della messa, officiata da sua eminenza Reverendissima il Cardinale di Genova Angelo Bagnasco, porterà il suo saluto il sindaco del Comune di Bosio, Stefano Persano, a cui seguirà l’orazione ufficiale della presidente nazionale dell’Anpi, Senatrice Carla Nespolo, e gli interventi del Senatore Danile Borioli, del presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Nino Boeti e del presidente della provincia di Alessandria Gianfranco Lorenzo Baldi.

Sarà presente, in qualità di delegata del Comune di Genova nel Consiglio direttivo della Associazione Memoria Martiri della Benedicta, l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi.

Alla manifestazione parteciperà il Corpo bandistico A.Rebora Città di Ovada.

Alle ore 14 sarà possibile percorrere il Sentiero della Pace con l’accompagnamento di una guardia del parco.

Partecipano: provincia di Alessandria, città metropolitana di Genova, città di Alessandria – Genova, Ovada - Novi Ligure, comuni di Bosio e delle aree di Novi e Ovada, A.N.P.I. del Piemonte e della Liguria, associazioni partigiane F.V.L. e F.I.A.P., associazioni combattentistiche e d'arma A.N.E.D., associazioni deportati nei campi nazisti e perseguitati politici, I.S.R.A.L. - I.S.R.E.C., sindacati Cgil - Cisl – Uil. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium