/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2019, 10:09

Domenica in città: cosa fare a Genova e dintorni

Tutti gli appuntamenti per trascorrere al meglio la giornata di oggi

Domenica in città: cosa fare a Genova e dintorni

Domenica giornata di riposo, ma anche di eventi! Ecco una panoramica sugli appuntamenti da non perdere per vivere appieno la città.

Chocomoments, la fiera del cioccolato di Arenzano - dalle ore 10 alle 20 in via Domenico Bocca - Una dolce domenica aspetta gli abitanti di Arenzano: tanti gli eventi all'interno di "Chocomoments", dallo show cooking, alle degustazioni fino ai laboratori per bambini. Non mancheranno, poi, le numerose bancarelle.

Festa di Primavera a Serra Riccò - fino alle ore 18 a Pedemonte - Per l'edizione 2019 le strade di Pedemonte, nel comune di Serra Riccò, si popoleranno di stand e mercatini. Tra floricoltori, hobbisti e artigiani non mancheranno i laboratori e lo street food per tutti i gusti.

Genova Photo Marathon - dalle ore 10 - Torna la quinta edizione della maratona fotografica per mettere alla prova i fotografi genovesi. Partendo da piazza Caricamento e seguendo i nove temi della gara, si andrà alla ricerca (e alla scoperta) degli scorci più belli di Genova.

Giornata mondiale per l'autismo - Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. Genova organizza per oggi una giornata dedicata al tema per sensibilizzare la popolazione: musica e balli si terranno in piazza Caricamento. (10.45 Associazione Giovani Amici Uniti; 11.15 Coro Mani Bianche Chiavari Liguria; 14.30 Coro di Sant'Eusebio; 15.00 99 Hertz con Riccardo Ruggiero; 15.30 Danza del ventre energie creative; 16.00 Mladen; 16.30 Arci Pino Sottano; 17.00 Blue Puzzles; 17.30 Palagym via Tortona; 18.00 Passi e ri-passi danza cultura e tradizione; 18.30 Swingin' Genova; 19.00 African Band).

Uova di Pasqua solidali all'ospedale di Arenzano per la pet therapy - fino alle ore 19 - La fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus promuove l'evento "Uova di Pasqua solidali" con l'obiettivo di finanziare il primo progetto di terapia assistita con il cane.

Istantaneamente: la mostra delle polaroid - alle ore 15 all'Atelier fotografico di Salita delle Battistine - Saranno 11 i fotografi che esporranno la propria creatività nella mostra "IAM Istantaneamente", visitabile oggi dalle ore 15 e dal 5 maggio su appuntamento.

L'ultimo giorno della Fiera Primavera - fino alle ore 21 - Si conclude oggi la Fiera Primavera, nota kermesse che quest'anno ha compiuto 50 anni. Tanti stand per dare inizio, con un po' di shopping, alla bella stagione.

Breaking Bread: in Piazza Sarzano la fiera del panino - fino alle ore 23.30 - Una fiera dedicata al panino con prodotti tipici locali provenienti da tutta Italia e dal mondo. Un'occasione per assaggiare qualità ma anche acquistare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium