/ Eventi

Eventi | 08 aprile 2019, 16:31

Profumo di aglio selvatico e storie di api nel fine settimana del Beigua Geopark

L'offerta di attività, didattica e divertimento del Parco del Beigua nel fine settimana

Profumo di aglio selvatico e storie di api nel fine settimana del Beigua Geopark

La primavera sboccia nei prati e arriva in cucina; protagonista dell'escursione di domenica 14 aprile è l'aglio orsino, la specie selvatica che in questa stagione colora il sottobosco delle faggete dell'Alta Via dei Monti Liguri con il verde brillante delle sue foglie e il bianco candido dei fiori: insieme alla guida il pubblico potrà scoprire le preziose proprietà di questa piccola pianta officinale spontanea e l'uso nelle ricette della tradizione ligure. Dalla Chiesa di Stella S. Bernardo si raggiungerà la panoramica Rocca della Puma, affacciata sul panorama della costa; l'escursione, adatta a camminatori abituali, durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento della disponibilità (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: 10,00 euro.

Junior Geoparker, voi siete pronti? Sabato 13 aprile alla Casa del Parco di Sassello, nella Foresta della Deiva, sarà possibile prendere parte a un dolce viaggio nel fantastico mondo delle api: un laboratorio didattico che ci farà conoscere l'importante ruolo dell'ape regina e le fondamentali attività delle sue fedeli aiutanti operaie. E con la cera che le api usano per costruire le celle dell'alveare, la Guida del Parco insegnerà a creare candele dalle forme curiose, prima di una bella merenda in compagnia da Beigua Docks.\

L'attività pomeridiana è dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo:10,00 euro, compresa la merenda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium