/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2019, 08:51

Meteo: in peggioramento, nel week-end ritorna l'inverno in Liguria

Dopo un peggioramento mediocre di stampo atlantico che interesserà il Nord tra mercoledì 10 e giovedì 11 Aprile, è attesa una improvvisa irruzione piuttosto fredda attraverso la Porta della Bora nella giornata di sabato 13 Aprile

Meteo: in peggioramento, nel week-end ritorna l'inverno in Liguria

Dopo un peggioramento mediocre di stampo atlantico che interesserà il Nord tra mercoledì 10 e giovedì 11 Aprile, è attesa una improvvisa irruzione piuttosto fredda attraverso la Porta della Bora nella giornata di sabato 13 Aprile.

L'irruzione, piuttosto incisiva e rapida, favorirà un weekend decisamente da sapore invernale, con un forte calo delle temperature e diffuso maltempo su diverse regioni del Nord. Verrà interessata anche la Liguria con piogge ed il ritorno della neve fino a quota 1000.

In Valpadana non mancheranno episodi temporaleschi a macchia di leopardo, che potranno dar luogo ad improvvisi acquazzoni o grandinate in estensione dal Triveneto, verso Emilia, Lombardia, Piemonte e Liguria.

Ancora incerta la situazione previsionale per la giornata di domenica 14, quando non escludiamo già un graduale miglioramento del tempo sopratutto il Liguria.

Ulteriori aggiornamenti ed approfondimenti sul nostro sito www.meteorivieraligure.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium