/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 12:17

"Chiese in musica" di primavera, torna la prestigiosa rassegna di musica corale

Importanti appuntamenti del week end del 12 e 13 aprile

"Chiese in musica" di primavera, torna la prestigiosa rassegna di musica corale

E’ di nuovo tempo di “Chiese in Musica”, l’evento che unisce la magia della musica e la suggestione delle chiese genovesi in un mix vincente per far conoscere e appassionare i turisti e genovesi alle bellezze cittadine. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

 

Novità dell’edizione primaverile – gli appuntamenti sono per il 12 e il 13 aprile – è la partecipazione del prestigioso Coro Vôs de Mont di Tricesimo (Udine) diretto da Marco Maiero: sotto le volte della chiesa di Santo Stefano porterà le sonorità e le suggestioni delle montagne del Friuli.

 

La presenza alla manifestazione di questo importante coro è il risultato di un lavoro sinergico fra l’assessorato comunale al Turismo e il coro Amici della Montagna di Genova che ha più volte preso parte alla rassegna e parteciperà al momento musicale con un’esibizione congiuntaIn collaborazione con il Comune di Genova, ha già organizzato cinque edizioni del Concorso Nazionale Cori e ha portato nella nostra città Cori prestigiosi quali il Coro della Sat di Trento e per due volte “I Crodaioli” di Bepi De Marzi.

 

“Chiese in Musica” dalla sua nascita, nel dicembre 2017, a oggi è un format che ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico e al cui successo hanno contribuito le tante realtà musicali che, con impegno e passione, animano la città.

 

Il 12 e 13 aprile oltre al Coro Vôs de Mont di Tricesimo, parteciperanno l’Ensemble Vox Antiqua diretta da Marco Bettuzzi, e la corale Collegium Vocale Immacolata, diretta dal Maestro Francesco Lambertini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium