/ 

| 09 aprile 2019, 12:01

Savona, autista del pullman per la gita scolastica positivo all’alcol test: fermato dalla Polizia stradale

Questa mattina due classi delle elementari dell’Istituto De Amicis erano in partenza per una gita a Cuneo, ma dopo i controlli della stradale sono stati fermati a causa della positività dell’autista

Savona, autista del pullman per la gita scolastica positivo all’alcol test: fermato dalla Polizia stradale

Dopo i fatti occorsi a San Donato Milanese dello scuolabus preso in ostaggio e dato alle fiamme dall’autista, la polizia di Savona su indicazione del Ministero dell'Interno ha intensificato i controlli e in questo caso sul pullman che portava gli alunni di due sezioni della scuola primaria dell’Istituto De Amiciis diretto a Cuneo per una gita.

Una pattuglia della polizia stradale questa mattina, dopo i controlli strutturali e meccanici, ha effettuato l’alcol test all’autista, un italiano, che è stato trovato positivo, con un tasso alcolemico di 0.34 (per i guidatori deve essere a 0).

Il mezzo è quindi stato fermato e gli studenti, due scolaresche composte da 40-50 bambini, sono stati riaccompagnati a scuola dalle maestre in attesa di un pullman sostitutivo.

L’attività di prevenzione è stata disposta dopo un incontro del Comitato dell’ordine e la sicurezza pubblica.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium