/ Eventi

Eventi | 10 aprile 2019, 13:00

"Bullyctionary": l'incontro a Genova sul cyberbullismo

Organizzato presso lo Spazio ImmaginaGenova di Generali in piazza Dante 39r, si svolge giovedì 11 aprile alle ore 18.15. Richiesta prenotazione

"Bullyctionary": l'incontro a Genova sul cyberbullismo

Un incontro per le famiglie che vogliono saperne di più sul cyberbullismo: è questo il senso di Bullyctionary, organizzato presso lo Spazio ImmaginaGenova di Generali in piazza Dante 39r, giovedì 11 aprile alle ore 18.15.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti su prenotazione. Online le parole scorrono veloci e vengono spesso utilizzate con leggerezza, dimenticando il peso e le conseguenze che possono avere nella vita reale delle persone. Generali Italia e Informatici Senza Frontiere Onlus (ISF) uniscono il loro impegno presentando “Bullyctionary”, il primo dizionario online scritto con i ragazzi, che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete.

“Sappiamo bene quanto il cyberbullismo possa essere pervasivo e pericoloso per i nostri ragazzi – spiega Carlo Tenderini, titolare dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante – Per questo motivo ho voluto organizzare questo evento all’interno dello Spazio ImmaginaGenova, che abbiamo inaugurato da pochi giorni. Ci rivolgiamo alle famiglie per informare, sensibilizzare ed educare sul tema del bullismo online. Sono convinto che la prevenzione possa giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei nostri figli”.

Bullyctionary si rivolge in particolare ai giovani tra i 10 e i 14 anni, una fascia d’età considerata particolarmente a rischio, e alle loro famiglie che non sempre sono informate in maniera adeguata rispetto al fenomeno. Il dizionario online, oltre alle parole, è arricchito di storie realmente accadute che possono aiutare a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile. “Questo incontro vuole supportare l’azione educativa e preventiva delle famiglie, grazie al team di esperti, composto da informatici ISF e psicologi, che faciliteranno la corretta lettura dei temi legati al bullismo e delle dinamiche del mondo dei ragazzi” conclude Tenderini.

È necessaria la prenotazione. L'evento è gratuito e i posti sono limitati. 

Per confermare la propria partecipazione telefonare allo 010/3034862, oppure scrivere a elisa.sonnoli@recruiting.generaligenovapiazzadante.it, o compilare il form al seguente link: www.noigenova.it/bullyctionary-genova/

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium