/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 aprile 2019, 08:54

Meteo: settimana Santa di bel tempo a Genova e in Liguria

Le ultime proiezioni meteo della Settimana Santa sono particolarmente buone: innanzitutto avremo un graduale e lento aumento delle temperature, sensibile dapprima lungo le coste e da metà settimana anche in montagna

Meteo: settimana Santa di bel tempo a Genova e in Liguria

Oggi, martedì 16 Aprile, ci sarà il passaggio di una veloce debole perturbazione in quota, che potrà causare locali rovesci, più probabili nelle ore centrali. Non si escludono tuttavia isolati fenomeni sulle altre aree.

Cielo sereno e senza precipitazioni, invece, per il 17 Aprile.

Le ultime proiezioni meteo della Settimana Santa sono particolarmente buone: innanzitutto avremo un graduale e lento aumento delle temperature, sensibile dapprima lungo le coste e da metà settimana anche in montagna. I valori risaliranno attorno ai +5°C a 1500m tra giovedì e venerdì, segnale di un graduale aumento della pressione atmosferica e di bel tempo. 

Per Pasqua e Pasquetta ad oggi, possiamo confermare l’aumento delle temperature e una bassa probabilità di maltempo. Sarà certamente una settimana soleggiata e molto mite in Liguria, con valori anche sopra i 18-19°C, con punte di 20-21°C in alcune località. Ma attenzione specialmente durante le ore pomeridiane a causa della nascita di cumuli temporaleschi sui rilievi delle Alpi Liguri e dell’Appennino di levante (non si escludono locali ed improvvisi piovaschi nell’interno di Imperia e Genova).

Per ulteriori approfondimenti sul fine settimana, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti di Meteorivieraligure.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium