/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2019, 15:14

Scopmpare l'ex presidente della Liguria Giancarlo Mori, il cordoglio di istituzioni e cittadini

Mori fu presidente della Regione Liguria dal 1994 al 2000

Scopmpare l'ex presidente della Liguria Giancarlo Mori, il cordoglio di istituzioni e cittadini

Sono numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente della Regione Liguria Giancarlo Mori, a partire da quello espresso dal governatore Toti e dalla Giunta Regionale.

Dopo una lunga e appassionata carriera politica, Mori fu presidente della Regione Liguria dal 1994 al 2000, "Ricordato con stima da amici e avversari - si legge in una nota stampa -, Regione Liguria si stringe nel ricordo ai suoi famigliari".

Al messaggio di cordoglio istituzionale si affianca il ricordo dell'uomo politico tratteggiato in un counicato del Partito Democratico: "Addio a Giancarlo Mori, dirigente della Dc e del Partito popolare, fondatore del Partito Democratico e politico di razza, divenne presidente della Regione nel 1994 alla guida di una coalizione di centrosinistra, anticipando di due anni l’Ulivo di Prodi - si legge nel documento del Pd -. Giancarlo, uomo schivo e di grande intelligenza, aveva uno stile unico, improntato alla sobrietà, alla rettitudine e alla rigorosa onestà intellettuale. Aveva la tempra tipica dei liguri: amava poco l’apparenza e badava soprattutto alla sostanza. Lo ricordiamo con grande affetto e come una persona le cui doti morali e culturali ci mancheranno molto. Mori è stato un protagonista indiscusso della scena politica genovese e regionale, una figura di primo piano che ha sempre lavorato al servizio delle istituzioni. Alla famiglia va il cordoglio di tutto il Partito Democratico".  .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium