/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 aprile 2019, 08:53

Meteo: da Venerdì Santo a Pasqua, clima caldo e ventoso in Liguria

In Liguria torneranno a soffiare i venti forti di tramontana e grecale, con un repentino aumento termico sottocosta per effetto del vento di caduta. Le temperature più elevate previste per il Venerdì Santo sono attese lungo le coste del Savonese, con valori prossimi ai 25°C

Meteo: da Venerdì Santo a Pasqua, clima caldo e ventoso in Liguria

La giornata del Venerdì Santo, farà registrare una più decisa affermazione della stabilità atmosferica e gli unici possibili disturbi, sempre più probabili nelle ore più calde, saranno relegati alle estreme zone alpine occidentali e dunque limitatamente ai rilievi piemontesi dove resteremo ancora un po’ a rischio di qualche acquazzone e temporale in montagna. Si tratta dei tipici temporali di calore che, durante le ore pomeridiane, tendono a formarsi sulle aree alpine piemontesi e sull’Appennino Settentrionale, tipica situazione del periodo tardo primaverile ed estivo.

In Liguria torneranno a soffiare i venti forti di tramontana e grecale, con un repentino aumento termico sottocosta per effetto del vento di caduta. Clima soleggiato, secco e con bassi valori d’umidità: leggi tutti gli approfondimenti sul FORTE VENTO in arrivo nelle prossime ore su Meteorivieraligure:

https://www.meteorivieraligure.it/2019/torna-la-tramontana-in-liguria-forti-venti-tra-savonese-e-genovese-grecale-sottocosta-nellimperiese/

Le temperature più elevate previste per il Venerdì Santo sono attese lungo le coste del Savonese, con valori prossimi ai 25°C. Insomma, prepariamoci a vivere alcune giornate dal sapore tipicamente estivo, almeno fino a Pasqua.

Poi è atteso un possibile guasto tra il lunedì di Pasquetta e la giornata di martedì, con piogge e possibili temporali attesi sul Nord Italia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium