/ Innovazione

Innovazione | 23 aprile 2019, 16:05

"Let your boat": la start up genovese sbarca ad Andora

Da giovedì 25 aprile a sabato 27, in occasione della manifestazione “Azzurro Pesce d’Autore” all’interno del Porto Turistico di Andora (SV) Letyourboat sarà presente con uno stand affiancato ad Arci Pesca Fisa

"Let your boat": la start up genovese sbarca ad Andora

Da giovedì 25 aprile a sabato 27, in occasione della manifestazione “Azzurro Pesce d’Autore” all’interno del Porto Turistico di Andora (SV) Letyourboat sarà presente con uno stand affiancato ad Arci Pesca Fisa.

La start-up innovativa genovese e l’Associazione Nazionale hanno una convenzione in atto e condividono valori ed etica ambientale. Durante la tre giorni Letyourboat presenterà il suo innovativo marketplace che apre le porte della nautica al turismo esperienziale e lancia la nuova forma di ricettività turistica in Marina: il “Bed and Boat”. Pernottamenti unici a bordo di imbarcazioni ed esperienze in banchina e sul territorio, per creare un nuovo paradigma nel mondo del turismo. I soggiorni all’ormeggio rappresentano un forteincentivo alla scoperta del territorio, delle comunitàe del panorama culturale locale, perché ottimamente integrabili all’emergente e vasto panorama dell’offerta di turismo esperienziale.

Un insieme di proposte in grado di attrarre quel vasto pubblico alla ricerca di atmosfere alternative, ambienti e spazi differenti da quelli consueti per trascorrere un soggiorno. Dormire in barca, comodamente ormeggiati in banchina in una bellissima Marina emoziona il viaggiatore e lo spinge ad avventurarsi sul territorio partendo da un punto di vista e strategico nuovo, che con Letyourboat diventa accessibile.

Grazie alla particolare prospettiva che un soggiorno in barca è in grado di dare ai viaggiatori, viverel’esperienza della barca avvicina e ricolloca il turismo italiano e internazionale nelle Marina, come quelle di Andora, favorendo tutto l’ecosistema della nautica, ma anche tutto il panorama delle comunità locali.

“Uno spunto innovativo, creativo e convincente, attraverso il quale si può realizzare un volano economico che coinvolga non solo il territorio e gli operatori, i luoghi culturali di interesse e possa far accedere a tesori nascosti un ampio pubblico di viaggiatori. In giorni come questi, in cui è particolarmente difficile trovare una sistemazione nelle solite strutture ricettive, tutte prenotate, in molti stanno valutando di soggiornare proprio su una imbarcazione” – Antonio Carabetta, Presidente di Arci Pesca Fisa Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium