/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2019, 09:06

"Facciamo squadra per Genova": la partita benefica con Samp e Genoa

Lunedì 27 maggio 2019 allo Stadio Luigi Ferraris le due squadre si sfideranno con l’obiettivo di fare gol per aiutare tutte quelle aziende che faticano ad andare avanti da nove mesi. L’evento avrà inizio alle ore 20

"Facciamo squadra per Genova": la partita benefica con Samp e Genoa

Le due squadre del capoluogo ligure si uniscono sotto la stessa bandiera dopo la tragedia del Ponte Morandi. Si è svolta stamane, presso la Sala della Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Facciamo squadra per Genova ", in concomitanza della Giornata della Bandiera del capoluogo ligure. Hanno partecipato alla conferenza il Presidente della Regione Giovanni Toti, l'assessore Regionale allo Sport Ilaria Cavo, il Sindaco di Genova Marco Bucci, l'Assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi, il Direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ed Angelo Palombo, l'amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano, ed il capitano Domenico Criscito.

“Facciamo squadra per Genova” è una partita benefica che vede le due società e squadre genovesi unire le forze per raccogliere fondi da destinare alle aziende che hanno subìto danni dal crollo del Ponte Morandi. La tragedia è stata uno dei momenti più drammatici per la città e i suoi abitanti. Questa iniziativa si presta come l’occasione per ripartire insieme. Non solo una partita dallo scopo benefico, ma un momento di coesione per Genova e i genovesi, uniti sotto la bandiera della solidarietà.

Lunedì 27 maggio 2019 allo Stadio Luigi Ferraris le due squadre si sfideranno con l’obiettivo di fare gol per aiutare tutte quelle aziende che faticano ad andare avanti da nove mesi. L’evento avrà inizio alle ore 20.

Il Team “Genova” sarà composto da una selezione degli attuali giocatori di Genoa e Sampdoria scelti congiuntamente dai club.

Il Team “La Superba” vedrà all’opera una selezione di ex giocatori e campioni ancora in attività che hanno vestito le gloriose maglie di Sampdoria e Genoa.

L’evento sarà caratterizzato da un articolato programma di intrattenimento sia nel pre-partita che durante l’intervallo. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Italia 1.

Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare i biglietti su www.sport.ticketone.it e sui canali LIS.

“Facciamo Squadra per Genova” vuole essere l’inizio di un percorso di rinascita, una partita in cui non conta la vittoria e il gol più importante lo segniamo tutti insieme.  "Ancora una volta lo sport si stringe intorno a Genova colpita dal crollo del Ponte Morandi. Questa bella immagine del logo, con due tifosi abbracciati che ricostruiscono il Ponte, rende bene il grande cuore dei genovesi. Ringrazio Genoa e Sampdoria per questa bella iniziativa, e sono sicuro che i liguri risponderanno riempiendo lo stadio. Vi aspettiamo il 27 maggio!", ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Mentre il Sindaco di Genova Marco Bucci: "Si tratta di un altro grande momento di vicinanza alla città di Genova: grazie a chi ha realizzato un evento sportivo che ha anche un valore simbolico per la città vedendo le due squadre, Genoa e Sampdoria, attivamente coinvolte. Ora l'appello è ai genovesi perché il prossimo 27 maggio possano riempire gli spalti del Ferraris".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium