/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2019, 09:00

"CGIL c'è, verso il Primo Maggio", una giornata all'insegna del lavoro, della musica e dei diritti

Martedì 30 aprile presso il Music For Peace

"CGIL c'è, verso il Primo Maggio", una giornata all'insegna del lavoro, della musica e dei diritti

 

Si terrà martedì 30 aprile, a partire dalle ore 18, presso gli spazi del Music For Peace in via Balleydier 60 (zona elicoidale Genova Sampierdarena), la festa organizzata dalla Camera del Lavoro dal titolo “CGIL c'è, verso il Primo Maggio”.

In occasione della festa dei lavoratori, la Cgil organizza una giornata di festa e riflessione che avrà come filo conduttore lavoro, musica e diritti. Moltissimi gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini: si inizia alle 18 nella piazza dei diritti con un spazio dedicato ai più piccoli con mangiafuoco e trucca bimbi. Alle ore 18.30 nello spazio dibattiti l’iniziativa dal titolo "Stessi diritti, nuovi lavori" in cui interverranno rappresentanti dei lavoratori di Amazon Piacenza e Riders Pavia insieme al Segretario Generale della Camera del lavoro di Genova Igor Magni.

Dalle 19 nello spazio ballo Solidarbus liscio, zumba e caraibini con Ornella Delfino e dalle 18 presso il campo sportivo, torneo di calcio con tante squadra tra cui i ragazzi di Quarto Pianeta, gli Insuperabili e la squadra Cgil. Alle 21.30 nello spazio cinema la proiezione de “Il mondo di Carlo” un film di Max Gaggino. L’opera racconta la particolare impresa del comico e cantautore genovese Carlo Denei in viaggio a piedi verso Sanremo per il concerto più lungo del mondo.

E poi tanta musica nello spazio concerti con l'esibizione di diversi gruppi musicali emergenti e con il gran finale di Zibba, Bunna, Raphael Double Truble. Il loro sarà un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica. Tre voci, tre grandi interpreti: Bunna (Africa Unite), il solista Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba sul palco insieme per un concerto tributo a Bob Marley, arricchito da brani inediti. Cenere è l'ultimo singolo inedito, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare.

Per la serata saranno aperti dalle 19 alle 23 stand gastronomici etnici e della tradizione. Tutti gli eventi sono gratuiti ma nello spirito di Music For Peace che ci ospita chiediamo a tutti di partecipare portando generi di prima necessità che saranno utilizzati dall’Associazione nell’ambito della loro attività di volontariato per interventi sul territorio nazionale ed estero.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium