/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2019, 19:04

20° Galà delle Stelle nello Sport:la "Notte degli Oscar" della Liguria sportiva

I grandi Campioni dello sport ligure premiati nella “Notte degli Oscar” venerdì 24 maggio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Quagliarella, Criscito, Fognini, Navarria, Canepa tra i premiati. Ospiti d’onore gli Urban Theory, finalisti di Italian’s Got Talent con incursioni di Enzo Paci e Andrea Carlini

20° Galà delle Stelle nello Sport:la "Notte degli Oscar" della Liguria sportiva

Una serata di festa, ma anche divertimento, spettacolo e impegno sociale. Il 20° Galà delle Stelle nello Sport, in programma venerdì 24 maggio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, celebrerà ancora una volta le eccellenze dello sport ligure con la partecipazione di importanti testimonial di livello internazionale.

Tra gli ospiti d’onore ci saranno gli Urban Theory, crew ligure finalista lo scorso marzo a Italian’s Got Talent grazie al voto di Federica Pellegrini. Come per tradizione, a far sorridere i 1000 ospiti della Sala Grecale saranno le incursioni di Enzo Paci e Andrea Carlini, direttamente da Bruciabaracche e Colorado.

E poi tante immagini spettacolari e le emozioni di chi riceverà l’Oscar dello sport ligure a suggello di una stagione da incorniciare. Tutti “in campo” per sostenere, come da tradizione, la Gigi Ghirotti Onlus.

L’ingresso al Galà è gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0103626961 o scrivendo a info@stellenellosport.com.

Nel foyer della Sala Grecale i volontari dell’Associazione presieduta dal Prof. Franco Henriquet raccoglieranno donazioni e al termine della cerimonia, per festeggiare il ventennale di Stelle nello Sport, ci sarà una dolce sorpresa firmata Panarello.

 

Il Galà delle Stelle è il fiore all’occhiello delle 3 giornate di Festa dello Sport, in programma dl 24 al 26 maggio al Porto Antico di Genova. Un Parco Olimpico dove provare più di 100 attività e discipline sportive e vivere eventi ed esibizioni spettacolari. Intensa l’attività promossa da Stelle nello Sport al termine di una 20° edizione da record. In Piazza delle Feste ci sarà venerdì mattina l’Olimpiade delle Scuole con più di 700 studenti delle Primarie coinvolti nella tappa finale di “A Scuola di Sport”, progetto in cui sono scesi in campo 1200 bambini nelle tappe nei Municipi di Genova.

In totale sono quasi 15.000 gli studenti che hanno partecipato ai progetti di Stelle nello Sport, tra cui gli incontri con i Campioni in “Una Classe di Valori”, quelli sull’educazione alimentare e il Concorso “Il Bello dello Sport”.

Appuntamento Sabato 25 maggio (ore 11) in Piazza delle Feste per le premiazioni del Concorso scolastico che ha raccolto 4778 elaborati in tutta la Liguria. Festa e premiazioni anche per i 20 finalisti del Premio Fotografico Nicali-Iren che ha raccolto 312 foto. Quella di Venerdì 24 sarà non solo la Festa delle Scuole ma anche una speciale Giornata Paralimpica con la presenza del presidente Cip Luca Pancalli. L’Area “educational” di Stelle nello Sport al Mandraccio proporrà diverse attività di avvicinamento allo sport con istruttori qualificati di Federazioni e Società in tutte le tre giornate. Sul Palco della Festa, al Mandraccio, si esibiranno tante Stelle e sabato sera, a partire dalle 20, si celebrerà l’11° Notte Magica dello Sport.

Tante Stelle parteciperanno alla Festa per giocare con i giovani: da Niccolò Canepa a Benedetta Di Salle, passando per Lorenzo Musetti, Edoardo Stochino e Francesco Bocciardo. Tra le novità la “Iren Family - Corriamo per la Gigi Ghirotti”, la corsa attorno ai Magazzini del Cotone in programma sabato 25 maggio alle ore 16. E ancora le sfide, per chi vuole mettersi alla prova: sulla pista di atletica ai Magazzini del Cotone “Il più veloce della Festa” e per tutti i tre giorni nell’area della Football Freestyle Genova la “Gara di palleggi” con il flash mob finale domenica 26 alle ore 14,30 sul Palco della Festa al Mandraccio.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium