/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2019, 14:20

"Lo spazio... ai giovani": incontro con l'astronauta Franco Malerba

Venerdì 10 maggio, dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la Scuola Politecnica, Padiglione G, Via Opera Pia 15a, "Lo spazio...ai giovani", un'iniziativa per conoscere le opportunità di lavoro offerte dal settore spazio-telecomunicazioni (Leggi il programma)

"Lo spazio... ai giovani": incontro con l'astronauta Franco Malerba

Venerdì 10 maggio, dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la Scuola Politecnica, Padiglione G, Via Opera Pia 15a, "Lo spazio...ai giovani", un'iniziativa per conoscere le opportunità di lavoro offerte dal settore spazio-telecomunicazioni.

L'evento è organizzato dal corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Tecnologie dell'Informazione e dal corso di laurea magistrale in Internet and Multimedia Engineering in collaborazione con Franco Malerba, il primo astronauta italiano, con l'obiettivo di far conoscere agli studenti le opportunità di lavoro offerte dal settore spazio-telecomunicazioni.

Si tratta di un settore in fortissima espansione, in cui le opportunità di lavoro sono attualmente tante e sono previste in ulteriore grande crescita nei prossimi anni e sul quale i nostri corsi di studio e laboratori sono da sempre molto attivi ed all'avanguardia.

Partecipano con interventi e seminari l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), due grandi aziende attive nel settore spaziale, Leonardo S.p.A. e Thales Alenia Spazio, oltre a Franco Malerba stesso e a docenti dei corsi di laurea triennale e magistrale.

Per informazioni ed iscrizioni: lospazioaigiovani@diten.unige.it

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium