/ Politica

Politica | 20 maggio 2019, 15:28

Fallimento Aesseffe, Rossetti: "Sono a rischio 30 posti di lavoro e la continuità didattica dei corsi di formazione"

Il consigliere regionale del Partito Democratico fa appello alla giunta Toti affinché intervenga in tutela dei lavoratori

Fallimento Aesseffe, Rossetti: "Sono a rischio 30 posti di lavoro e la continuità didattica dei corsi di formazione"

“In che modo verrà garantita la continuità didattica dei corsi dell’Agenzia di Servizi Formativi Aesseffe, dopo il suo fallimento? E quali azioni verranno intraprese dalla Giunta ligure per salvaguardare i 30 dipendenti dell’Agenzia il cui posto di lavoro oggi è in pericolo?”. Lo chiede con un’interrogazione il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti.

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa del fallimento di Aesseffe, Agenzia di Servizi Formativi s.c.p.a. che conta 30 dipendenti sul territorio ligure il cui posto oggi a rischio – spiega l’esponente del Partito Democratico –. Come non sappiamo, peraltro, che fine faranno non solo i corsi tenuti da Aesseffe, manche i progetti di cui è capofila e partner insieme ad altri enti formativi e aziende. Non vorremmo che i creditori e il blocco delle attività mettessero in difficoltà anche i soggetti formativi che collaborano con Aesseffe e che già devono fare i conti con problemi di sistema irrisolti, pagamenti effettuati in ritardo e lentezza dei bandi”.

Insomma, secondo Rossetti, il fallimento di Aesseffe “potrebbe mettere in grave difficoltà tutto il sistema della formazione professionale ligure. Quindi è bene sapere cosa intenda fare la Giunta regionale per affrontare questa situazione di grave emergenza, per salvaguardare sia l’occupazione dei 30 lavoratori di Aesseffe, sia chi si è iscritto ai suoi corsi di formazione e chi collabora con l’Agenzia”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium