/ Politica

Politica | 20 maggio 2019, 12:19

Protesta contro l'attracco della nave cargo carica di armi, Branca (La Sinistra): "Grazie ai portuali di Genova, alla CGIL e alle organizzazioni sociali e umanitarie"

"Come lista la Sinistra, sosteniamo questa lotta e ci dichiariamo pronti ad appoggiare le iniziative di protesta" aggiunge la candidata alle europee

Protesta contro l'attracco della nave cargo carica di armi, Branca (La Sinistra): "Grazie ai portuali di Genova, alla CGIL e alle organizzazioni sociali e umanitarie"

"Ringraziamo i portuali di Genova, la CGIL e le organizzazioni sociali ed umanitarie che hanno deciso di opporsi all'attracco nel porto di Genova del cargo saudita, Bahri Yanbu, molto probabilmente carico di armi di fabbricazione europea da utilizzare nel massacro del popolo yemenita" commenta in una nota Maria Gabriella Branca candidata de "La Sinistra" nella circoscrizione Nord Ovest.

"Come lista la Sinistra, sosteniamo questa lotta e ci dichiariamo pronti ad appoggiare le iniziative di protesta. Lo slogan che motiva il rifiuto all'attracco "Aprire i porti ai disperati, chiuderli ai trafficanti di armi" e' molto significativo del fatto che nella società si fa strada una sensibilità nuova". 

"Perciò è tanto più importante che il governo esca dal suo silenzio imbelle. Ricordiamo che solo noi in Parlamento ci opponiamo alla vendita delle armi ai sauditi. Ribadiamo, confortati da questa grande iniziativa, che solo con la cooperazione e il disarmo si possono difendere i diritti umani e lavorare per la pace" conclude Maria Gabriella Branca candidata de "La Sinistra" nella circoscrizione Nord Ovest.

CPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium