Eventi - 21 maggio 2019, 19:03

Convegno Nazionale “Faculty development e valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti nelle Università Italiane”

Il convegno mette insieme gli accademici degli Atenei italiani che hanno deciso di accogliere le indicazioni e le raccomandazioni europee ed internazionali (UE, OCSE, EUA) sul miglioramento della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento universitario

Convegno Nazionale “Faculty development e valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti nelle Università Italiane”

Il 23 e il 24 maggio 2019 si terrà a Genova il Convegno Nazionale "Faculty development e valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti nelle Università Italiane", organizzato dal GLIA - Gruppo di Lavoro su tecniche di Insegnamento e Apprendimento dell’Università di Genova.

Il convegno, che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Università, in via Balbi 5, intende mettere insieme gli accademici degli Atenei italiani che hanno deciso di accogliere le indicazioni e le raccomandazioni europee ed internazionali (UE, OCSE, EUA) sul miglioramento della qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento universitario, attivando azioni di supporto alla docenza e allo sviluppo professionale dei docenti, di promozione di strategie di didattica attiva, di sostegno al personale in entrata e di valorizzazione e disseminazione delle competenze del personale con esperienza.

La presenza di rappresentanti da diversi Atenei italiani e la partecipazione di esperti a livello europeo permetterà di creare sinergie e reti di collaborazione, ascoltando testimonianze a livello nazionale ed internazionale.
L'iscrizione è gratuita ed è possibile iscriversi fino alle ore 12 del 15 maggio 2019 all'indirizzo conferenze.aulaweb.unige.it/fdev19
Per info sul programma www.glia.unige.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU