/ Innovazione

Innovazione | 23 maggio 2019, 15:20

Dieci auto a emissioni zero nella flotta Genova Car Sharing

I mezzi ZEV con motore 100% elettrico sono a disposizione negli stalli serviti dalle colonnine ENEL oggi attive dal Levante all’estremo Ponente

Dieci auto a emissioni zero nella flotta Genova Car Sharing

Entro maggio entreranno a far parte della flotta di Genova Car Sharing nuove vetture ad emissioni zero. Una parte dei mezzi sono stati “schierati” questa mattina in piazza De Ferrari alla presenza del Vice Sindaco e di Marco Silvestri, direttore di Genova Car Sharing. 

Si tratta di 10 veicoli elettrici fortemente voluti dall’amministrazione civica per raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile, anche grazie alla progressiva elettrificazione dell’insieme delle auto con prestazioni davvero uniche, a disposizione di cittadini genovesi abbonati al servizio. 

I mezzi ZEV con motore 100% elettrico sono a disposizione negli stalli serviti dalle colonnine ENEL oggi attive dal Levante all’estremo Ponente

Il servizio si estenderà ad altri quartieri e aree urbane, come Molassana e Fascia di rispetto di Pra’: all’inizio con l’esigenza a di riportare l’auto nel parcheggio di partenza, ma a breve, anche in modalità “solo andata” (one way).

Il servizio di car sharing, che opera dal luglio 2004 e con il marchio GirACI dal novembre 2016, è gestito da Genova Car Sharing Srl, società controllata da ACI Global Servizi Spa del Gruppo dell’Automobile Club d’Italia. 

Le auto disponibili a Genova sono 70 su 49 aree di sosta. Questi i dati in crescita per l’attività del 2018:

Abbonati: 3.212 (+ 8% anno 2017) Corse/anno: 14.218   (+9% anno 2017) Km percorsi/anno: 869.527 (+10% anno 2017) Ore percorse/ anno: 120.653 (+22% anno 2017)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium