/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2019, 14:37

“B.A.C.A.i bambini non si toccano”: il progetto con i bikers

Sabato 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, piazza Rossetti ospiterà l’iniziativa “B.A.C.A.: il silenzio è rotto – i bambini non si toccano”, una giornata di giochi e iniziative dedicate ai bambini con laboratori, spettacoli e merenda finale

“B.A.C.A.i bambini non si toccano”: il progetto con i bikers

Sabato 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, piazza Rossetti ospiterà l’iniziativa “B.A.C.A.: il silenzio è rotto – i bambini non si toccano”, una giornata di giochi e iniziative dedicate ai bambini con laboratori, spettacoli e merenda finale.

L’appuntamento vuole portare l’attenzione sul maltrattamento dei bambini, fenomeno purtroppo sempre di attualità, per diffondere una cultura di prevenzione e protezione all’infanzia che possa contrastare ignoranza e superficialità, spesso alla base di comportamenti che provocano danni gravissimi, non solo fisici, ai ragazzi.

A portare la loro testimonianza saranno i Bikers Against Child Abuse (B.A.C.A.), “Motociclisti contro l’abuso sui bambini”, associazione nata per promuovere proposte e azioni a favore della creazione di ambienti sicuri per i bambini vittime di abuso.

I progetti dell’associazione verranno presentati alle ore 10 nella Sala Consiliare del Municipio VIII Medio Levante (via Mascherpa 34).

L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio VIII Medio Levante e del Comune di Genova e rientra nel Progetto Arianna, che lavora su cultura della protezione all’infanzia e adolescenza, contrasto e prevenzione ormai da 18 anni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium