/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2019, 13:36

Beneficenza a bordo di Costa Fortuna a la Spezia: raccolti quasi 6 mila euro a favore della onlus "Il porto dei piccoli"

Per l’occasione la nave è rimasta ormeggiata al Molo Garibaldi del porto della Spezia sino alle 22, per poi proseguire la sua crociera in direzione di Genova

Beneficenza a bordo di Costa Fortuna a la Spezia: raccolti quasi 6 mila euro a favore della onlus "Il porto dei piccoli"

Grande successo ieri sera per l’evento di beneficenza a bordo di Costa Fortuna, organizzato da Costa Crociere Foundation in collaborazione con la Guardia Costiera della Spezia. 

Sono stati raccolti quasi 6.000 euro a favore della ONLUS “Il Porto dei Piccoli” a sostegno dei progetti di  assistenza domiciliare “Il mare a casa tua”  e di assistenza ospedaliera svolta presso l'Ospedale Pediatrico Sant'Andrea della Spezia.   

All’evento hanno partecipato circa 180 persone, che hanno potuto assistere alla presentazione del progetto, a una esibizione musicale a cura del Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia e partecipare a una cena preparata appositamente dagli chef di bordo. A fare gli onori di casa il comandante della nave Severino Palomba. Sono intervenuti Davide Triacca, Segretario Generale Costa Crociere Foundation, Massimo Seno, Comandante della Guardia Costiera di La Spezia, e Gloria Camurati, Fondatrice e Direttore generale de Il Porto dei Piccoli. 

Per l’occasione la nave è rimasta ormeggiata al Molo Garibaldi del porto della Spezia sino alle 22, per poi proseguire la sua crociera in direzione di Genova. 

Costa Crociere Foundation è un’organizzazione indipendente, il cui obiettivo è quello di garantire il diritto alla felicità di ogni individuo attraverso il miglioramento delle condizioni sociali e ambientali delle comunità in Italia, Paese in cui Costa Crociere è nata e dove ha la sede principale, e negli altri Paesi in cui la Compagnia opera. L’azione della Fondazione si concretizza nella gestione di numerosi progetti sociali ed ambientali realizzati valorizzando le risorse messe a disposizione dalla Compagnia e dai suoi partner. 

Redazionie

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium