/ Genova

Genova | 25 maggio 2019, 08:00

"I Will Go" è il nuovo brano dei The Bustermoon e la protagonista del videoclip è una capra tibetana

La band folk’n’roll ritorna con un estratto dall’EP lanciato lo scorso 21 dicembre

"I Will Go" è il nuovo brano dei The Bustermoon e la protagonista del videoclip è una capra tibetana

 

Se vi foste domandati che cosa ci facesse, qualche giorno fa, una capra a spasso per via XX Settembre, adesso vi sarà tutto più chiaro. Nessuno spot promozionale o slogan animalista: gli artefici di questa trovata sono i The Bustermoon, band genovese che abbiamo incontrato qualche tempo fa, che hanno deciso di realizzare il loro nuovo videoclip tra le strade della città proprio insieme a Taumata, una capra nana tibetana.

Le riprese di “I Will Go”, realizzate in collaborazione con Radio Senza Tempo, sono state possibili grazie alla campagna di crowdfunding lanciata tramite Musicraiser. La storia, articolata in quattro vicende differenti, vede come protagonisti i quattro musicisti, ciascuno alla prese con la propria quotidianità e i propri problemi che trovano conforto nella tranquillità della campagna.

Come la capretta si adatta alla città nonostante si trovi a vivere in un ambiente lontano dai suoi bisogni - raccontano i ragazzi a proposito del significato delle immagini - così l’uomo è consapevole che la città, pur essendo il luogo in cui è giusto che viva, a volte non permetta il raggiungimento della serenità interiore”.

Il brano è tratto dall’EP autoprodotto lanciato lo scorso 21 dicembre e intitolato - prendete fiato - Going to Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu. L’idea di musica della band nasce dal folk e si contamina di venature country, blues e rock’n’roll dando vita a quello che loro stessi amano definire folk’n’roll. Le sonorità dell’ EP mettono insieme la tradizione del folk acustico con la vivacità del rock’n’roll alla Creedence Clearwater Revival. In particolare I Will Go è il brano in cui l’influenza del country è più evidente.

 

Ecco il video di "I Will Go"

 

Chi sono i The Bustermoon

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium