/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2019, 15:18

Genova musica, i due concerti conclusivi al Teatro della Gioventù

Ultimi due appuntamenti musicali per il ciclo di concerti organizzati dall’associazione Genova Musica, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice e con il patrocinio del Comune di Genova

Genova musica, i due concerti conclusivi al Teatro della Gioventù

Dopo le esibizioni a Palazzo della Meridiana, al Circolo ufficiali e alla biblioteca Berio, la rassegna si avvia alla conclusione negli spazi del Teatro della Gioventù.

Sabato 1° giugno alle 20.30 andranno in scena le composizioni di Debussy, Liszt e Nino Rota, eseguite dal pianista Simone Pedroni. Vincitore della Gold Medal al concorso Van Cliburn in Texas, collabora con alcune tra le più importanti orchestre del mondo.

Venerdì 7 giugno, sempre alle 20.30, gran finale con le musiche di Schumann e Mendelssohn eseguite da Massimo Quarta, vincitore del Premio Paganini di Genova, da Elisa Tomellini, vincitrice di numerosi premi internazionali e da Luca Franzetti docente e collaboratore di Claudio Abbado.

Genova Musica, è una nuova realtà nel panorama culturale genovese, nata per offrire a giovani diplomati e agli studenti di particolare merito dei nostri Conservatori, la possibilità di entrare in contatto con il mondo concertistico professionale, attraverso master classes annuali e a cadenza mensile. Un progetto artistico-educativo, nato da un’idea della presidente e fondatrice Elisa Tomellini, pianista genovese nonché ambasciatrice di Genova nel mondo per la cultura.

L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium