/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2019, 17:14

Società Pescatori Pra' e del Circolo Nautico Ilva per una doppia imperdibile inizitiva

Il 1° e il 22 giugno festa per il centenario dell’associazione sportiva dilettantistica società di mutuo soccorso Pescatori Pra’. Sabato 1° giugno la Veleggiata del Centenario a cura del Circolo Nautico Ilva

Società Pescatori Pra' e del Circolo Nautico Ilva per una doppia imperdibile inizitiva

Il mese di giugno a Pra’ sarà contraddistinto da iniziative organizzate dalla società Pescatori Prà e dal Circolo Nautico Ilva.

 

Il 1° e il 22 giugno, negli spazi della passeggiata Cantieri Navali Praesi, l’associazione sportiva dilettantistica società di mutuo soccorso Pescatori Pra’, la più antica società di marinai e pescatori del territorio, festeggia il centenario della sua fondazione con una serie di eventi in collaborazione con ColorandoTour e con il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio VII Ponente e dell’associazione Pra’ Viva.

 

Sabato 1° giugno, alle 14, si terranno la Veleggiata del Centenario a cura del Circolo Nautico Ilva e il raduno delle barche con possibilità di compiere il giro del canale di calma; alle 19 cena con trofie al pesto e dalle 21 concerto degli Alter Ego a cui seguirà uno spettacolo pirotecnico. Sabato 22 giugno, alle 17, monsignor Canessa celebrerà la messa a suffragio dei soci defunti e alle 18.30 sarà posata una targa commemorativa presso la statua di San Pietro; alle 21 concerto della banda musicale di Pra’ “Carlo Colombi”.

 

Per maggiori informazioni sulla società e sulle attività del centenario visitare il sito web http://www.smspescatoripra.it/www.smspescatoripra.it e la pagina Facebook della stessa ASD SMS Pescatori Pra’. È anche possibile contattare telefonicamente Giandomenico Monaco al 3387642234, Lorenzo Spera al 3388446665 e Franco Castiglione al 3713504106.

 

Il Circolo Nautico Ilva, sabato 1 domenica 2 giugno dalle ore 10, nell’Arenile di Pra’ 181, organizza la “Festa di quasi estate” che prevede prove di vela e pesca dedicate ai ragazzi, uscite in barca gratuite oltre a degustazioni di pesto, focaccia e bibite.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium