/ Cronaca

Cronaca | 05 giugno 2019, 11:50

Ripresa la circolazione dei treni fra Genova Sestri Ponente e Pegli, le immagini dell'intervento alla rete gas

Il traffico dei convogli era stato sospeso dalle 3.30 per intervento Vigili del Fuoco e tecnici gestore gasdotto (VIDEO)

Ripresa la circolazione dei treni fra Genova Sestri Ponente e Pegli, le immagini dell'intervento alla rete gas

E’ ripresa alle ore 10.10 la circolazione ferroviaria tra Genova Sestri Ponente e Pegli, sulla linea Genova-Savona, sospesa dalle 3.30 di questa mattina.

Il servizio di trasporto si regolarizzerà nel corso della mattinata.

Lo stop al traffico ferroviario è stato necessario per l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del gestore del gasdotto in seguito a un problema tecnico all’interno della galleria “Pegli”. Problema verificatosi durante i lavori di una ditta appaltatrice che stava eseguendo attività di manutenzione programmate per conto di RFI.

I vigili hanno prestato assistenza al personale della ditta Ireti che ha provveduto a riparare la tubazione. I pompieri hanno monitorato l'ambiente circostante con strumenti specifici per rilevare la presenza e misurare la concentrazione di gas all'interno della galleria ferroviaria. Successivamente, grazie ad un carro allestito con un enorme moto-ventilatore, messo a disposizione delle RFI, si è provveduto alle bonifica del tunnel. Effettuate le verifiche finali del ripristino delle condizioni di sicurezza, RFI ha potuto riaprire la galleria al transito dei treni.

 

Le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco a Pegli per riparare la rete di distribuzione gas:

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium