/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2019, 08:20

Piaggio Aereo, Toti e Benveduti: "Garantita occupazione a più di mille lavoratori"

Il trattamento avrà durata di 12 mesi, a decorrere dal 3 dicembre 2018 data di ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria

Piaggio Aereo, Toti e Benveduti: "Garantita occupazione a più di mille lavoratori"

"Garantita fino al 2 dicembre l’occupazione per più di mille lavoratori liguri di Piaggio. Una notizia difficile da digerire, ma necessaria per affiancare all’attività commissariale la salvaguardia dei livelli occupazionali".  È il commento del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito della firma del decreto che concede la cassa integrazione a 1021 lavoratori di Piaggio Aerospace dislocati nei siti produttivi di Villanova d’Albenga (791), Genova (217) e Roma (13).

Il trattamento avrà durata di 12 mesi, a decorrere dal 3 dicembre 2018 data di ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria. "Non disperdiamo le nostre professionalità – continua Benveduti - l’eccellenza di Piaggio è sotto gli occhi di tutti. E lo dimostra anche l’attenzione riservata dal mercato internazionale, con le recenti consegne di P180 Avanti Evo in Francia e in Malesia".

"L'auspicio è che da Roma arrivino nel prossimo futuro segnali precisi, che definiscano sul medio-lungo termine un progetto di sistema che racchiuda l’intero comparto militare. In assenza di una simile programmazione, che chiarisca obiettivi, strategie e finanza, permane un forte timore di doverci presto confrontare con altre crisi analoghe" conclude Benveduti.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium