/ Politica

Politica | 13 giugno 2019, 11:33

Rossetti attacca la maggioranza in Regione sui posti letto agevolti all'Università

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "La maggioranza a trazione leghista riesce nel brillante risultato di scontentare sai Università che studenti, e di discriminare gli stessi liguri che sostiene"

Rossetti attacca la maggioranza in Regione sui posti letto agevolti all'Università

Il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti attacca la giunta: "Sui posti letto agevolati per gli universitari iscritti all’Ateneo di Genova la maggioranza a trazione leghista mette in atto la solita propaganda, riuscendo nel brillante risultato di scontentare l’Università e gli studenti e di discriminare gli stessi liguri che sostiene, a parole, di voler tutelare".

Rossetti spiega poi i motivi per cui la posizione assunta dalla maggioranza scontenti tutti: "Approvando l’emendamento Ardenti (Lega) che riserva agli studenti della Spezia e di Imperia (ma non di altre zona della regione, come per esempio le vallate) dieci dei 100 posti letto agevolati a due euro al mese di affitto più le spese, non solo si mette in campo una misura risibile che serve a poco a chi vive nella nostra regione e non risiede a Genova (appena dieci posti, di cui due dedicati agli Its), ma si danneggia le politiche dell’Ateneo genovese, che sta cercando di aprirsi sempre di più a livello nazionale".

"Università e studenti - conclude Rossetti - hanno criticato duramente questa decisione della maggioranza (che avrebbe almeno potuto tenere maggiormente conto delle fasce reddituali), ma il centrodestra, sempre più schiacciato sulla Lega e vittima della propaganda, ha preferito andare avanti per la propria strada e sventolare il facile slogan prima 'i liguri'. Per farlo però ha approvato una misura senza senso che danneggia tutti, in primis tutti gli studenti, visto che il ministero stanzia i fondi per chi viene a studiare a Genova da fuori regione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium