/ Cultura

Cultura | 15 giugno 2019, 09:55

Zoagli commemora il compianto musicista Greg Lake degli Emerson Lake & Palmer

Lo storico bassista, chitarrista e cantante era un affezionato frequentatore della città, assieme alla moglie (che sarà presente alla cerimonia)

Zoagli commemora il compianto musicista Greg Lake degli Emerson Lake & Palmer

27 Giugno 2019:  IL COMUNE DI ZOAGLI, con l’Accademia Internazionale delle Arti e il Festival Internazionale della poesia di Genova vi invita al 2°ART IN PROGRESS EVENT in memoria di Greg Lake - entrata libera dalle ore 17 alle ore 23.

Ospiti REGINA LAKE (moglie di Greg Lake degli ELP) ELIONOR EMERSON (moglie di Keith Emerson degli ELP), ETHAN EMERSON che dedica al nonno Keith Emerson e agli ELP il concerto a pianoforte in p.za San Martino - fronte chiesa- ore 21 (In allegato biografia breve e foto) E MOLTI ALTRI OSPITI poeti, musicisti, pittori e scultori PROGRAMMA “2° ART IN PROGRESS EVENT in memoria di Greg Lake”.

Madrine REGINA LAKE e ELINOR EMERSON.

Alle ore 17 in passeggiata mare ci sarà il ripristino della targa dedicata a Greg Lake Cittadino Onorario di Zoagli in memoria del concerto tenuto a Castello Canevaro nel 2012. La tempesta di fine Ottobre 2018 che ha devastato il Golfo di Portofino, si è portata via la passeggiata a mare e anche la targa installata lo scorso anno.

Il Comune è riuscito a ripristinare la passeggiata a mare sotto il Castello in questi giorni e reinstallerà la targa con dedica a Greg Lake il 27 Giugno 2019. Alle ore 18 a Villa Vicini (vicino alla stazione di Zoagli) presenteremo: 

1) Reading “Un ozioso pomeriggio di poesia, suoni e profumi” Con Claudio Pozzani, Barbara Garassino e Josè Pulido (Venezuela). Interventi musicali di Giulia Ermirio (viola).

2) Mostra “I colori della bellezza” a cura di Lydia Soltazzi Romanelli Maria Cristina Ardito, Madda Bottigelli, Rosanna Cordaz, Lia Foggetti, Rosy Maccaronio, Giovanna Orio, Mariarosa Razzeto, Maria Vittoria Vallaro, Lydia Soltazzi Romanelli. Alle ore 21 in Piazza San Martino, fronte Chiesa, concerto pianoforte di ETHAN EMERSON dedicato al nonno Keith Emerson e agli ELP

ORE 21,40 LIVE di “FABULAE” con Paola Tagliaferro e La Compagnia dell’Es. Paola Tagliaferro, Pier Gonella, Giulia Ermirio, Andrea Zanzottera. Ospiti Akhilesh Gundecha e Enten Hitti. In caso di maltempo tutto l’evento si terrà a Castello Canevaro.

Biografia breve di Ethan Emerson

Ethan Emerson ha iniziato a suonare il piano all'età di 8 anni. Ispirato da suo nonno Keith Emerson, la passione e la dedizione di Ethan per lo strumento sono evidenti. Si è esibito all'età di 11 anni presso la Symphony Hall di Birmingham a "Keith Emerson: un tributo musicale alla sua vita", un concerto dedicato a suo nonno, insieme a un'orchestra di 60 elementi. Da allora, ha iniziato a registrare e ha continuato a esibirsi in pubblico, con spettacoli internazionali programmati per i prossimi mesi. Gli è stato anche chiesto di registrare un album recente, un album in studio del Birmingham Tribute Show, dove ha registrato con l'orchestra ad Abbey Road Studios. Ha solo 13 anni, è molto appassionato e impegnato nella sua carriera musicale ed è incredibilmente orgoglioso di essere stato invitato a contribuire al progetto per la città di Zoagli.

ETHAN suonerà i pezzi scritti dal nonno Keith Emerson

PLAYLIST

Prelude to a Hope

Outgoing Tide

Solitudinous

Close to Home

The Dreamer

Ballad for a Common Man

Interlude

Trilogy

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium