/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2019, 12:20

Alla Camera di Commercio arriva il workshop sul peacekeeping

Il workshop è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova in collaborazione con la Folke Bernadotte Academy e l'Agenzia di ricerca del Ministero Svedese degli Affari Esteri

Alla Camera di Commercio arriva il workshop sul peacekeeping

Da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno, presso la Camera di Commercio di Genova, si terrà un importante workshop che metterà a confronto esperti provenienti da tutto il mondo per discutere sull'evoluzione delle operazioni di pace e sugli scenari di sicurezza internazionali.

Il tema dell'incontro sarà "State of the Art? The Future of Peacekeeping data". Il workshop, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova in collaborazione con la Folke Bernadotte Academy e l'Agenzia di ricerca del Ministero Svedese degli Affari Esteri, prevede interventi dei maggiori esperti mondiali da 23 diverse istituzioni americane ed europee. Tra questi, Stefano Costalli (Università di Firenze), Paul Diehl (Texas), Michael Gilligan (New York), Lisa Hultman (Uppsala) e Andrea Ruggieri (Oxford).

Tra le tematiche che verranno affrontate ci sono il contenimento dei conflitti e l'analisi statistica sulla sicurezza internazionale, le ricerche e gli approfondimenti inerenti l'evoluzione del peacekeeping e degli scenari di sicurezza mondiale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium