/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2019, 12:57

Da lunedì 17 online su Visitgenoa.it il nuovo calendario degli eventi della città

Da domani i visitatori troveranno una nuova sezione interamente dedicata agli appuntamenti, alle iniziative, agli eventi organizzati a Genova

Da lunedì 17 online su Visitgenoa.it il nuovo calendario degli eventi della città

Colorata ed efficace, la nuova sezione è una sorta di bussola che aiuta ad orientarsi nella ricca offerta di eventi genovese: il contenitore, organizzato in pagine dedicate alle diverse stagioni dell’anno, presenta tutti gli eventi – dallo sport alla cultura, dagli spettacoli teatrali ai laboratori e alle iniziative per i bambini – e tutto ciò che c’è da fare e da vedere in città, raccogliendo le iniziative organizzate da soggetti pubblici e privati.

Il calendario della città – insieme alla possibilità di approfondire i singoli eventi su visitgenoa.it – diventa quindi un utile strumento destinato sia ai cittadini che ai turisti, che potranno orientare la loro scelta di vacanza nella nostra città con molto anticipo e in base anche all’offerta di eventi e iniziative, ma anche agli organizzatori di eventi che vogliano portare innovazione o creare sinergie con l’offerta attuale. Dalla nuova sezione sarà infatti possibile anche segnalare nuovi eventi.

Il nuovo calendario della città verrà pubblicizzato tramite canali online e social con una campagna affissioni sugli spazi del Comune di Genova e verrà continuamente aggiornato con i nuovi eventi e dopo l’estate verrà pubblicato il calendario eventi del 2020.

"Vogliamo, ancora una volta, promuovere una Genova che è da visitare in ogni stagione grazie alla sua bellezza, ma anche alle tante iniziative che stiamo realizzando, in sinergia con altri soggetti pubblici e privati per esaltarne le potenzialità – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli –. In tempi di comunicazioni sempre più veloci, questa nuova sezione di visitgenoa.it permetterà al visitatore di cogliere subito l’offerta stagionale di eventi e di poter approfondire queste informazioni per orientare la propria scelta di soggiorno nella nostra città. Essa permetterà inoltre alle tante realtà del territorio che spesso organizzano eventi di avere a disposizione  la programmazione cittadina e poter lavorare meglio evitando eventuali sovrapposizioni al fine di valorizzare nel miglior modo possibile ogni manifestazione".

"Con questa operazione, finanziata con le risorse dell’Imposta di soggiorno, abbiamo messo a sistema una serie di informazioni che facilitano la consultazione del sito, rendendolo più fruibile per i genovesi e per i turisti – spiega l’assessore al Marketing territoriale Barbara Grosso – Uno degli obiettivi di questo assessorato è la digitalizzazione spinta dell’offerta culturale e turistica, azione indispensabile in un mondo costantemente connesso e che, sempre più, richiede risposte precise e diversificate a qualsiasi tipo di domanda".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium