/ Genova

Genova | 18 giugno 2019, 08:00

Fuori ora il videoclip ufficiale di “Coma”, il nuovo singolo dei Soul System scritto insieme a Zibba

Si tratta del primo brano interamente in italiano della band vincitrice della decima edizione di X-Factor

Fuori ora il videoclip ufficiale di “Coma”, il nuovo singolo dei Soul System scritto insieme a Zibba

Fuori ora il videoclip ufficiale di “Coma”, il nuovo singolo dei Soul System - il primo interamente in italiano - scritto insieme al cantautore ligure Zibba e uscito lo scorso 17 maggio.

I Soul System, protagonisti del video girato tra gli scaffali di un supermercato con la regia e la produzione di Massimiliano Takacs, cantano di un amore imperfetto e in bilico, che si cerca di dimenticare. Il desiderio di sostituirlo è talmente forte che si trasforma nel miraggio della ragazza ideale. Ma è una chimera frutto della fantasia: meglio quindi andare avanti e “non pensare al resto”, come recita il ritornello del brano, che mette in contrapposizione un sound allegro ed estivo ad un testo d’amore dal gusto un po’ amaro.

Chi sono i Soul System - I Soul System sono una band soul/funk/r'n'b nata nel 2015 a Verona dal sodalizio artistico tra il tastierista e produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo. La band è composta da: Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte "Don Jiggy" (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso), Ainoo Joel (tastiere), Alberto Patuzzo (batteria). Vincitori della decima edizione di XFactor, i Soul System hanno raggiunto la certificazione ORO (25000 copie vendute) con il loro primo singolo 'She's like a Star', contenuto nell’album d’esordio 'Back to the Future’, insieme a 'Liquido' e 'White Niggas'. Il 17 maggio 2019 hanno pubblicato la loro prima canzone in italiano ‘Coma’, e poco dopo hanno annunciato la loro collaborazione nel nuovo singolo di Deborah Iurato ‘Stammi bene (on my mind)’.

 

Guarda il video:

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium