/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2019, 16:12

Toti sulla demolizione del ponte Morandi: "Settimana decisiva per Genova e la Liguria"

Il governatore della Liguri a proposito dei tempi per la demolizione e la futura ricostruzione: "Le promesse sono state rispettate"

Toti sulla demolizione del ponte Morandi: "Settimana decisiva per Genova e la Liguria"

“Una settimana decisiva per Genova e per la Liguria - dichiara il governatore ligure Giovanni Toti attraverso il suo profilo Facebook -. Martedì ci sarà la prima gettata per le fondamenta del nuovo ponte. Venerdì l’implosione controllata abbatterà quel che resta di ponte Morandi e nelle stesse ore verranno consegnate da Fincantieri le prime travi in acciaio del nuovo viadotto".

"È la dimostrazione che si possono rispettare le promesse, portando sempre nel cuore il ricordo delle 43 vittime - aggiunge Toti -. Tutti gli impegni presi sono stati rispettati, stiamo pagando risarcimenti ad imprese e liberi professionisti danneggiati (in meno di un anno, normalmente ce ne volevano quattro di media), i cittadini sfollati hanno avuto nuove case, tutti i cantieri della viabilità hanno rispettato i tempi. C’è ancora molto da fare, ma abbiamo dimostrato che anche in Italia la politica può dare risposte vere ai cittadini. Buona domenica nella nostra splendida Liguria! E benvenuti ai tanti turisti sulle nostre spiagge e nei nostri borghi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium