/ Economia

Economia | 26 giugno 2019, 14:32

Ubi Banca: Andrea Perusin nuovo responsabile del Nord Ovest

La nomina decorre dal prossimo 1° luglio

Ubi Banca: Andrea Perusin nuovo responsabile del Nord Ovest

Il Consiglio di Amministrazione di UBI Banca ha nominato Andrea Perusin Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest e succede a Marco Franco Nava il quale assume la direzione della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est.

La nomina decorre dal prossimo 1° luglio. Il nuovo Responsabile avrà il compito di guidare un’area strategica per la Banca che comprende le regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Alla divisione fanno capo 5 direzioni territoriali, 172 sportelli, circa 373mila clienti. Gli impieghi alla clientela, cioè i crediti erogati a famiglie e imprese private sul territorio ammontano a oltre 7,35 miliardi di euro, mentre la ricchezza finanziaria è pari a pari a oltre 11,8 miliardi di euro. “Il ciclo economico continua a restare incerto, evidenziando opportunità e rischi per il territorio anche dipendenti dallo stato di salute del sistema produttivo”, sostiene Andrea Perusin nuovo responsabile della MAT Nord Ovest.

“L’impegno del Gruppo UBI Banca continuerà a essere nel segno della specializzazione, della qualità del servizio e rapidità di decisione, per sostenere adeguatamente la parte più dinamica e progettuale del mondo imprenditoriale locale. Per quanto attiene le famiglie, la presenza di UBI nell’area assicura prodotti di risparmio e investimento oltre che soluzioni creditizie proprie di una grande banca dotata dei più moderni sistemi di servizio”.

Andrea Perusin, 42 anni, assumerà il 1 luglio la carica di Responsabile della Macro Aerea Territoriale Nord Ovest. Attivo nel Gruppo UBI Banca dal 2005 ha ricoperto una serie di incarichi con responsabilità nella rete commerciale e nelle aree retail degli istituti di credito poi integrati nel Gruppo UBI (BPU, Banca Popolare Commercio e Industria). In precedenza aveva l’incarico di Direttore Territoriale di Pavia con competenza sulle aree di business Retail e Corporate nelle provincie di Pavia e Lodi. La nomina rientra in una più ampia rotazione dei vertici della rete guidata dal Vice Direttore Generale e Chief Commercial Officer Frederik Geertman, e impatterà su 4 delle 7 Macro Aree Territoriali in cui è organizzata la presenza territoriale del Gruppo UBI in Italia, interessando 830 dei 1614 sportelli e 1,8 milioni di clienti su un totale di circa 4,1 milioni. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium