/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2019, 08:30

Meteo: temperature "bollenti" a Genova, a Bolzaneto si toccano i 34.5°

Le temperature della notte in moltissime località continuano a restare abbondantemente sopra i 20 gradi: nel capoluogo i valori hanno oscillato tra 24.5 e 26.3 gradi

Meteo: temperature "bollenti" a Genova, a  Bolzaneto si toccano i 34.5°

Cielo completamente sereno, anche in questa mattina del 3 luglio in Liguria, e ancora venti settentrionali, fino a moderati con qualche raffica intorno ai 50 km/h. Il mare, alla boa di Capo Mele, è calmo, con temperatura dell’acqua di ben 27 gradi.

Le temperature della notte in moltissime località continuano a restare abbondantemente sopra i 20 gradi, valore che indica le “notti tropicali”.

A Genova Centro Funzionali i valori hanno oscillato tra 24.5 e 26.3, a Savona Istituto Nautico tra 22.8 e 25.6, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra 23.8 e 25.5, a La Spezia tra 23.3 e 25.8.

E se la temperatura più bassa, 11.9, è stata registrata a Colle di Nava (Imperia), queste le minime più alte registrate per provincia: Alassio (Savona) 25.4, Cipressa e Sanremo (Imperia) 25.1, Camogli (Genova) 25.0, Levanto (La Spezia) 23.9.

Genova, tra i capoluoghi, ha toccato al Centro Funzionale 33.3 (ma Bolzaneto ha raggiunto 34.5).

E secondo le previsioni di Arpal nemmeno domani, giovedì 4 luglio, cambierà molto la condizione meteo: la discesa dalle Alpi di aria relativamente più fresca in quota determina un marcato aumento dell'instabilità sulla Pianura Padana. Sulla Liguria ancora soleggiato lungo la costa, molto nuvoloso nell'interno e sui versanti padani con possibili deboli piogge, anche a carattere di rovescio; temporanee schiarite nelle ore centrali.

Venti: al mattino modesti settentrionali sul settore centrali, deboli variabili altrove; dal pomeriggio deboli in regime di brezza lungo la costa, settentrionali nell'interno

Mare: poco mosso

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: moderato disagio per caldo

Temperature minime in aumento, massime stazionarie

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium