/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2019, 18:06

Mercoledì 10 luglio si balla lo Swing in piazza truogoli di Santa Brigida

Un successo la prima edizione del festival “Danza nel borgo di Pré”

Mercoledì 10 luglio si balla lo Swing in piazza truogoli di Santa Brigida

Mercoledì 10 luglio l’Associazione Slidin’Shoes Swing Dancers, dalle 19 alle 22, animerà piazza Truogoli di Santa Brigida a ritmo di swing, grazie alla selezione musicale curata da Davide Serini del gruppo di ballo Slidin'Shoes Swing Dancers, che farà ascoltare e, ovviamente, ballare la musica più bella degli anni '40. Possibilità dunque per tutti i ballerini di swing genovesi di scatenarsi in una delle piazze più belle della nostra città e, per chi ancora non lo conosce, di provare questo divertente ballo.

È diventato una realtà il festival “Danza nel Borgo di Pré” che, a partire dal 7 giugno, ha animato i vicoli e le piazzette di uno dei quartieri storici più caratteristici della Genova antica. Nove gli appuntamenti, compreso quello di mercoledì, a cura di associazioni e scuole di danza genovesi: dalla bachata allo swing, dal country al flamenco, per citare solo alcuni dei balli delle serate a tema.

"Il successo di questa iniziativa conferma la vivacità delle associazioni e delle scuole di danza genovesi e la loro attenzione verso il proprio territorio. Le ringraziamo moltissimo per il lavoro e l’impegno che hanno voluto donare col fine comune della valorizzazione di Prè all’interno del più ampio progetto di assegnazione gratuita di locali la cui fase istruttoria è in queste settimane al termine -  dichiara l’assessore Paola Bordilli –. Da tempo l’Amministrazione sviluppa idee e impegna energie per riaccendere la bellezza del centro storico e, in questo specifico caso, quelle della zona di Prè caratterizzata da un autentici tesori ritrovati da fare scoprire ai genovesi e ai turisti".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium