/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 19:14

Guasto al giunto A12 viadotto Sori, Tosi: "Chiesto a Giampedrone se la Regione ha contezza delle criticità"

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle chiama in causa direttamente l'assessore Giampedrone in merito a potenziali problemi di sicurezza per i viaggiatori

Guasto al giunto A12 viadotto Sori, Tosi: "Chiesto a Giampedrone se la Regione ha contezza delle criticità"

"Sono passati già 6 giorni da quando, sull'A12, sul viadotto Sori, si è verificata la rottura di un giunto. I veicoli danneggiati, che viaggiavano in direzione Recco, sono risultati essere un camion e quattro auto. Abbiamo immediatamente preparato un'interrogazione a risposta immediata indirizzata all'assessore competente Giampedrone ed è stata discussa oggi pomeriggio in Consiglio regionale. Sappiamo bene che la questione è di competenza del MIT, ma sappiamo anche che tutte le criticità vanno segnalate dall'Ente al Provveditorato delle Opere Pubbliche, affinché questa possa poi segnalarle al Ministero dei Trasporti", dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi, primo firmatario dell'interrogazione depositata sottoscritta da tutti i colleghi di Gruppo.

"In tutta risposta, l'assessore Giampedrone, che avrebbe potuto anzi dovuto segnalare il fatto la mattina stessa, ha candidamente ammesso in Aula di non averlo ancora fatto e che sarà sua cura segnalare la rottura del giunto al Provveditorato. Morale: sono trascorsi 6 giorni e nulla è stato ancora segnalato. E sì che i media avevano dato subito la notizia, riportando anche i danni. Così facendo, questa Giunta è inadempiente".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium