/ Cultura

Cultura | 11 luglio 2019, 16:08

Un gala gratuito di danza e opera al Festival di Nervi Domenica 14 luglio con due étoile internazionali

Le danze in scena di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo, sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano

Un gala gratuito di danza e opera al Festival di Nervi Domenica 14 luglio con due étoile internazionali

All’interno del Festival Internazionale di Nervi è previsto, domenica 14 luglio, un evento di gala “Opera Danza Festival” voluto e organizzato dai Rotary genovesi: con due étoile internazionali, Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta e la loro compagnia Jas Art Ballet, unico ensamble coreutico italiano all’interno del programma del Festival nerviese. 

Le danze in scena di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo, sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano. Celebri brani di Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, e Scarlatti fungeranno da colonna sonora, arricchiti dagli interventi di un violino e dalle splendide voci di un tenore, di un soprano e di un mezzosoprano.

Lo spettacolo è l’unica ospitalità di balletto italiana scelta per il “ritorno” dopo 25 anni del prestigioso Festival di Nervi ed è offerto dai Rotary genovesi gratuitamente come omaggio alla città di Genova. In occasione dello spettacolo si terranno inoltre il 14 e 15 luglio 2019 master class e workshop gratuiti, sempre offerte dal Rotary, con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, Giorgio Azzone e Damiano Bisozzi.

Sabrina Brazzo inoltre, il 14 luglio 2019 riceverà le insegne di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, introdotte dal Maestro Aldo Mario Masella anch’egli Cavaliere dell’Ordine e la nomina come Ambasciatrice AID – Associazione Italiana Dislessia. La consegna avverrà dalle ore 19 nel patio della GAM all’interno dei Parchi di Nervi alla presenza dei rappresentanti del Rotary, del Sindaco di Genova e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Genova.

Per assistere allo spettacolo è necessario ritirare il voucher gratuito fino a esaurimento posti (ce ne sono 2500) presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova in Piazza Borgo Pila 42 a Genova, aperte ogni giorno dalle 10 alle 14 (Tel. 010 53421 mail r.rocca@teatronazionalegenova.it) e presso la biglietteria del Teatro Modena in Piazza Gustavo Modena 3 a Genova (Tel. 010 6592220 mail r.rocca@teatronazionalegenova.it).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium