/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2019, 11:22

Aumenta il personale della penitenziaria a Pontedecimo e Marassi, la soddisfazione della Lega

Il consigliere comunale Corso: "Dal Governo grande attenzione per le esigenze organiche delle nostre Forze dell'Ordine. Pronta una commissione consiliare sul tema"

Aumenta il personale della penitenziaria a Pontedecimo e Marassi, la soddisfazione della Lega

Francesca Corso, consigliere della Lega e presidente della commissione "Pari Opportunità" del Comune, ha diffuso un comunicato stampa per esprimere la soddisfazione sua e del suo partito per l'aumento dei poliziotti in servizio presso i carceri genovesi.

"Dal Governo, fatti e non parole - scrive Corso -. Il piano di assunzioni ordinarie e straordinarie, che servono ad aumentare il numero di agenti della polizia penitenziaria, porterà nella nostra città 9 nuovi agenti: in particolare, 6 agenti verranno assegnati al carcere di Marassi e ulteriori 3 verranno inseriti quello di Pontedecimo. Si tratta di un provvedimento di buonsenso che va ad assecondare le richieste delle sigle sindacali, soprattutto in virtù delle recenti aggressioni subite dagli agenti all'interno delle case circondariali del nostro capoluogo".

"Un primo segnale di interesse che auspico possa portare, inoltre, all'emanazione di decreti in favore del nucleo traduzioni che si trova decisamente sotto organico - continua l'esponente della Lega -. Dopo anni di immobilismo e disinteresse del Pd, le cui politiche hanno spesso lasciato gli agenti in sottonumero e senza adeguati presidi di difesa, con questo Governo si iniziano finalmente a colmare alcune delle lacune lasciate dai malgoverni di centrosinistra.Questo lunedì, inoltre, presiederò una commissione consiliare proprio per discutere la tematica delle carceri locali, alla presenza dei direttori di Marassi e Pontedecimo e delle sigle sindacali. Credo sia importante come istituzioni locali dare il nostro contributo".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium