Attualità - 15 luglio 2019, 13:35

Wylab e Campus Party siglano intesa per l'innovazione tecnologica legata allo sport

Previste sinergie in programmi di accelerazione di startup a ottobre a Chiavari un grande evento dedicato agli "eSports", gli sport digitali legati al mondo del videogioco competitivo

Wylab e Campus Party siglano intesa per l'innovazione tecnologica legata allo sport

Wylab, il primo incubatore sportech italiano, con sede a Chiavari, ha stretto nei giorni scorsi un importante accordo quadro con Campus Party, la più grande esperienza internazionale di innovazione e creatività, che in Italia terrà la sua terza edizione dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho.

Gli obiettivi dell’accordo sono molteplici: dallo scambio di conoscenze sui rispettivi settori di specializzazione, con il fine di scoprire eventuali sinergie su ambiti come Startup ed Innovazione, alla facilitazione delle relazioni tra i partner di Wylab e Campus Party. La sinergia comprenderà inoltre la collaborazione nell’ambito eSports ed education con i Campus Party Sparks, ovvero la società dedicata al tema nell’ecosistema di Campus Party, per creare nuove opportunità e competenze nonché la partecipazione ai rispettivi eventi con possibilità di presentare contenuti propri: a questo proposito, si sta organizzando un grande evento eSports ad ottobre a Chiavari, con l'aiuto degli stessi Sparks.


L’accordo è stato presentato questa mattina, nella sede chiavarese di Wylab, da Federico Smanio, CEO di Wylab, e da Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global.


Federico Smanio, CEO di Wylab, dichiara: “Talento, creatività, innovazione sono le parole chiave del binomio Wylab-Campus Party, un player di livello internazionale con il quale abbiamo in programma numerose iniziative congiunte nell’ambito dei rispettivi programmi di innovazione. In particolare, ci stimola molto supportare i Campus Party Sparks nei programmi di formazione sugli e-sport rivolti ad aziende e organizzazioni sportive, perché si tratta di un settore tanto chiacchierato quanto poco conosciuto e ancora di difficile interpretazione. Siamo già entrati in campo a livello operativo con la partecipazione a Campus Party Italia a fine luglio e l’organizzazione di un evento di riferimento sugli eSport che verrà realizzato in Wylab il prossimo ottobre”.


"La collaborazione con Wylab, primo incubatore sportech italiano, ci è sembrata naturale - dichiara Carlo Cozza, Presidente di Campus party Global - Nell’evento Campus Party abbiamo la più alta concentrazione di talenti per metro quadro, non solo in Italia ma anche in tutti i Paesi in cui lo organizziamo. È l'ambiente ideale in cui può nascere una startup, in cui i ragazzi possono formarsi, trovare ispirazione, individuare co-founder e nuove professionalità, fare networking o semplicemente trovare un lavoro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU