/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2019, 08:19

Meteo: potrebbe tornare la pioggia nell'entroterra genovese

Le temperature restano nei valori medi stagionali: a Genova 21.1°

Meteo: potrebbe tornare la pioggia nell'entroterra genovese

Nella giornata di oggi, giovedì 18 Luglio, alcuni temporali sono previsti al Nord, specie nel pomeriggio e in serata, con coinvolgimento anche della Liguria.

I fenomeni più intensi, secondo Meteoriviera.it, sono attesi tra Torinese e Cuneese (specie sulle aree pedemontane delle Alpi Cozie e Marittime) così come nell’entroterra della Riviera di Ponente a ridosso delle Alpi Marittime. Non si escludono locali sconfinamenti verso le coste.

Nuclei temporaleschi si potranno generare anche tra le valli Trebbia e d’Aveto con l’interessamento delle valli interne genovese e dell’entroterra della Riviera di Levante.

Infatti addensamenti interessano, questa mattina, in particolare il settore centrale della regione, mentre maggiori schiarite si registrano su imperiese e spezzino. Qualche debole precipitazione nell’entroterra del Levante genovese, in particolare nella zona del Lago di Giacopiane (1.6 millimetri).

Per quanto riguarda le temperature minime, a fronte di un valore più basso di 10.7 a Pratomollo (Genova) questi quelli più alti per provincia: Savona Istituto Nautico 22.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico e Camogli (Genova) 21.7, Levanto (La Spezia) 20.5.

Queste le temperature minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:


Genova Centro Funzionale 21.1
Savona Istituto Nautico 22.6 
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 21.7 
La Spezia 18.7

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium