/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2019, 08:19

Meteo: potrebbe tornare la pioggia nell'entroterra genovese

Le temperature restano nei valori medi stagionali: a Genova 21.1°

Meteo: potrebbe tornare la pioggia nell'entroterra genovese

Nella giornata di oggi, giovedì 18 Luglio, alcuni temporali sono previsti al Nord, specie nel pomeriggio e in serata, con coinvolgimento anche della Liguria.

I fenomeni più intensi, secondo Meteoriviera.it, sono attesi tra Torinese e Cuneese (specie sulle aree pedemontane delle Alpi Cozie e Marittime) così come nell’entroterra della Riviera di Ponente a ridosso delle Alpi Marittime. Non si escludono locali sconfinamenti verso le coste.

Nuclei temporaleschi si potranno generare anche tra le valli Trebbia e d’Aveto con l’interessamento delle valli interne genovese e dell’entroterra della Riviera di Levante.

Infatti addensamenti interessano, questa mattina, in particolare il settore centrale della regione, mentre maggiori schiarite si registrano su imperiese e spezzino. Qualche debole precipitazione nell’entroterra del Levante genovese, in particolare nella zona del Lago di Giacopiane (1.6 millimetri).

Per quanto riguarda le temperature minime, a fronte di un valore più basso di 10.7 a Pratomollo (Genova) questi quelli più alti per provincia: Savona Istituto Nautico 22.6, Imperia Osservatorio Meteo Sismico e Camogli (Genova) 21.7, Levanto (La Spezia) 20.5.

Queste le temperature minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:


Genova Centro Funzionale 21.1
Savona Istituto Nautico 22.6 
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 21.7 
La Spezia 18.7

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium